BERGAMO (BG) – Quattro appuntamenti, due in Friuli Venezia Giulia, uno in Liguria e l’altro in Lombardia faranno da terreno di prova in vista della prossima settimana tricolore, una delle più attese dell’intera stagione, a maggior ragione quest’anno che il Team Colpack organizzerà in casa il Campionato Italiano su strada Under 23 ed Elite.
Sabato 18 giugno la squadra del presidente Beppe Colleoni si dividerà tra la Parma – La Spezia e la notturna di Brugnera (Pordenone), abbinata al Memorial Denis Zanette – Daniele Del Ben; domenica 19 giugno ancora a Brugnera è in programma il Memorial Gianni Biz, mentre un’altra parte del team si schiererà alla partenza del 59° Gran Premio Sportivi San Vigilio a San Vigilio di Concesio (Brescia).
Poi la prossima settimana si tingerà di tricolore. Prima, mercoledì 22 giugno, a Romanengo (Cremona), con i Campionati Italiani a cronometro e poi il grande weekend dei tricolori su strada a Comonte di Seriate il 25 e 26 giugno.
Per le prove contro il tempo il Team Colpack schiererà Seid Lizde, Simone Bevilacqua, Filippo Ganna ed Oliviero Troia nella gara per Under 23; Simone Viero ed Andrea Toniatti nella sfida degli Elite.