MERCATALE DI CORTONA (AR) – Secondo successo stagionale per il team Fosco Bessi, raccolto in un appuntamento importante che assegnava il titolo di campione regionale. Se vincere è sempre bello, arrivare da solo a braccia alzate sul traguardo rappresenta sempre un’emozione indescrivibile. È quanto successo al giovane fiorentino Manuel Allori al Gran Premio Città di Cortona, gara che metteva in palio il titolo di campione regionale della categoria Juniores.
Il ragazzo di Pratolino si era sempre ben distinto, prodigo a mettersi a disposizione della squadra, ma ecco che oggi può finalmente esultare per una gioia personale che gli consentirà per il prosieguo di stagione di indossare una maglia molto ambita: quella di campione toscano. Un successo fortemente voluto dal giovane del Mugello, che dopo essersi staccato leggermente sull’ultima salita, è stato lesto a rientrare nel tratto in discesa.

Grande festa per il Team Fosco Bessi

Grande festa per il Team Fosco Bessi


La formazione del team Franco Ballerini si era impegnata particolarmente per annullare il tentativo di Matteo Panara che sull’ultima salita aveva tentato di prendere il largo. Appena ripreso il portacolori del GC Romagnano Guerciotti, Manuel Allori non ha inteso attendere oltre e, ai meno 3 dal traguardo, ha tentato il colpo del finisseur.
Il coraggio e la generosità del portacolori del team Fosco Bessi sono stati premiati con un risultato del tutto speciale che lancia tutta la compagine fiorentina, dirigenti e atleti, al massimo entusiasmo. “Una vittoria che dedico a tutta la squadra: sponsor, dirigenti e compagni. Nessuno escluso, con un grazie particolare ai miei genitori e al diesse Samuele Breschi” – sono state le prime parole del vincitore appena tagliata la linea d’arrivo -. “Un successo che mi mancava e del quale avevo assolutamente bisogno. Dopo i due secondi posti, questa vittoria ribalta il senso e il bilancio della mia stagione”.
Il podio del Campionato Toscano Juniores 2016

Il podio del Campionato Toscano Juniores 2016


ORDINE D’ARRIVO:
1. Manuel Allori (Team Fosco Bessi) che copre i 125 Km in 3.14’20” alla media di 38,593 Kmh;
2. Filippo Magli (Stabbia Ciclismo) a 4”;
3. Mattia Bevilacqua (Team Franco Ballerini);
4. Matteo Sensi (Unicash Cipriani-Gestri);
5. Niccolò Ferri (GS Stabbia Ciclismo);
6. Matteo Baldasseroni (Pol. Monsummanese)
7. Alessandro Iacchi (Team Fosco Bessi)
8. Emanuele Pacini (Team Franco Ballerini)
9. Matteo Panaria (AC Romagnano Guerciotti);
10. Giulio Chiti (Team Fosco Bessi).