Dal 3 al 5 giugno sei azzurri impegnati nella Repubblica Ceca, con il velocista Albanese al fianco di corridori adatti alle salite. Ravasi il leader che può fare la differenza.
ROMA (RM) – Nuovo impegno per la Nazionale U23 del CT Marino Amadori. Prossimo appuntamento la quarta prova di Coppa delle Nazioni U23 UCI. Amadori, in accordo con il Coordinatore tecnico delle Nazionali, Davide Cassani, ha convocato sei azzurri che da venerdì 3 a domenica 5 giugno parteciperanno alla Corsa della Pace, corsa a tappe in programma nella Repubblica Ceca.
GLI AZZURRI SELEZIONATI
Vincenzo Albanese Hopplà Petroli Firenze
Nicola Bagioli Zalf Euromobil Désirée Fior
Giovanni Carboni Unieuro Wilier Trevigiani
Umberto Orsini Team Colpack
Edward Ravasi Team Colpack
Marco Teocchio Unieuro Wilier Trevigiani
Nazionale ben strutturata, con Ravasi uomo di punta. Obiettivo: accumulare punti per il Ranking UCI di Coppa Nazioni – Nell’organico della Nazionale U23, vista la morfologia delle tappe con percorsi esigenti ed impegnativi ed una sola frazione che potrebbe risolversi in una volata ristretta, il CT ha convocato uomini adatti alle salite e resistenti. A Edward Ravasi (nella foto), classe 1994, il ruolo di uomo di punta, il leader di questa Nazionale che potrebbe fare la differenza su percorsi così insidiosi. Al suo fianco ci sono corridori con le stesse caratteristiche, il cui lavoro e ruolo saranno fondamentali per Ravasi. Spicca anche il nome di Albanese, unico sprinter nella Nazionale, in grado di eccellere nel caso di arrivo a volata ristretta.
“La Nazionale è ben strutturata e amalgamata – dice il CT -. Ci vorrà naturalmente coesione ed armonia in corsa ma i presupposti sono più che buoni”. Per la Nazionale U23 l’obiettivo è di accumulare punteggi importanti nel Ranking UCI di Coppa Nazioni per entrare nelle prime cinque ed avere così il diritto di portare un atleta in più ai prossimi Mondiali in Qatar.
LE TAPPE
1^ TAPPA – 3 giugno 2016 Jeseník – Rýmařov / 134 km / start 13:30
2 ^ TAPPA – 4 giugno 2016 Krnov – Dlouhé stráně / 123 km / start 12:00
3^ TAPPA – 5 giugno 2016 Jeseník – Jeseník / 160 km start 11:00