SESTO CREMONESE (CR) – Festival delle ruote veloci a Sesto Cremonese nel 34° Gran Premio Sportivi Sestesi per Elite e Under 23 e festa per il veronese Riccardo Minali. Il veronese del Team Colpack ha centrato in volata la sua quinta vittoria della stagione, la ventesima complessiva per la sua squadra. Battuti allo sprint il mantovano Michael Bresciani (Zalf Euromobil Désirée Fior) ed il veronese Mattia De Mori (Delio Gallina Colosio), campione lombardo in carica.

Il podio di Sesto Cremonese

Il podio di Sesto Cremonese (foto Dario Belingheri)


La corsa, organizzata dal Velo Club Cremonese, proponeva un circuito pianeggiante di 19 km da ripetere otto volte per un totale di 152 chilometri. La gara si accende al termine del quinto giro, quando evade una fuga di tredici corridori: Matteo Valsecchi (Velo Club Cremonese), Pietro Andreoletti (Zalf), Simone Viero ed Enrico Zanoncello (Colpack), Andrea Cancarini (General Store), Simone Sanò (Delio Gallina), Simone Benedetti (Gavardo), Matteo Moschetti e Mattia Saronni (Viris Vigevano), Andrea Micheletti (Overall), Francesco Messieri (Team Vvf), Davide Tronca (Lsm Cycling) e Marco Padovan (Team Idea). La fuga ha acquisito un vantaggio massimo di 1’05” nel corso della sesta tornata, poi il gruppo ha iniziato a recuperare terreno.
Gli ultimi a desistere sono stati Andreoletti, Messieri e Viero, ripresi a 900 metri dal traguardo. Gran lavoro della Colpack e sprint perfetto di Minali che non lascia scampo agli avversari.
Quinta vittoria stagionale per Riccardo Minali (Colpack) a Sesto Cremonese

Quinta vittoria stagionale per Riccardo Minali (Colpack) a Sesto Cremonese (foto Dario Belingheri)


ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 167   Partiti: 136   Arrivati: 78
1. Riccardo Minali (Team Colpack) km 152 in 3h22’35” media 45,019 km/h
2. Michael Bresciani (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3. Mattia De Mori (Delio Gallina Colosio)
4. Leonardo Bonifazio (Viris Maserati)
5. Marco Maronese (Zalf Euromobil Désirée Fior)
6. Christian Bassani (Team Soligo Amarù Sirio Palazzago)
7. Giovanni Lonardi (Genera Store bottoli Zardini)
8. Alessio Brugna (Team Soligo Amarù Sirio Palazzago)
9. Gianmarco Begnoni (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10. Attilio Viviani (Team Colpack)