OSTERIA GRANDE (BO) – Continua la scia di successi del Team Colpack che oggi ha lasciato il segno anche ad Osteria Grande (Bologna) nel 29° Memorial Benfenati. Questa volta il merito è del veneziano Francesco Lamon che, dà un calcio alla sfortuna delle ultime settimane, e finalmente può alzare le braccia al cielo per festeggiare la prima vittoria personale della stagione.

Il podio di Osteria Grande con Lamon, Gasparrini e Begnoni

Il podio di Osteria Grande con Lamon, Gasparrini e Begnoni (foto Soncini)


“Fin dalla partenza avevamo designato Lamon come punta per la nostra volata – racconta il team manager Antonio Bevilacquae tutti i ragazzi nel finale hanno svolto un lavoro perfetto con Minali ultimo uomo al servizio di Lamon che ci ha regalato quest’altra vittoria”. Diventano 19 complessive stagionali per la formazione del presidente Beppe Colleoni, anche oggi presente in ammiraglia ad applaudire i suoi ragazzi.
Festa Colpack con il presidente Beppe Colleoni

Festa Colpack con il presidente Beppe Colleoni (foto Soncini)


Giornata condizionata dal forte vento e da qualche caduta di troppo che ha ridotto il gruppo, che poi è andato a contendersi il successo in volata, ad una cinquantina di unità. Formidabile il lavoro della Colpack e spietato lo sprint con l’ultimo colpo di reni di Lamon che è riuscito a lasciarsi alle spalle due velocisti di razza del calibro di Rino Gasparrini (Beltrami TSA Argon 18) e Gianmarco Begnoni (Zalf-Fior).
Vittoria in volata ad Osteria Grande per Francesco Lamon

Vittoria in volata ad Osteria Grande per Francesco Lamon (foto Soncini)


Il bergamasco Luca Merelli, portacolori della Beltrami TSA Argon 18, si porta a casa la maglia di campione regionale Under 23 dell’Emilia Romagna grazie al dodicesimo posto e primo tra i tesserati di società dell’Emilia Romagna.
ORDINE D’ARRIVO:
1 LAMON Francesco (Team Colpack) km 116 in 2h36′ media 44,769 km/h
2 GASPARRINI Rino (Team Beltrami TSA Argon 18)
3 BEGNONI Gianmarco (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4 BRUGNA Alessio (Team Soligo Amaru’ Sirio Palazzago)
5 MARONESE Marco (Zalf Euromobil Désirée Fior)
6 VECCHIO Gianluca (Marchiol San Michele Vetri)
7 BERTAIA Martino (Coppi Gazzera Videa)
8 COMAGLIO Cristian (F.Magni Flandres Love Boltiere)
9 FOTI Carmelo (Cipollini Iseo Serrauto)
10 FAVERO Emanuele (Coppi Gazzera Videa)
(Servizio a cura di Giorgio Torre)