DARFO BOARIO TERME (BS) – Continua a crescere l’attesa in vista dei Campionati Italiani di Ciclismo su strada per Professionisti, Donne Élite e Donne Junior che si correranno il 25 e 26 giugno a Darfo Boario Terme. Il comitato organizzatore dell’As Boario, guidato da Ezio Maffi, in questi giorni sta lavorando per allestire al meglio l’appuntamento tricolore che per due giornate coinvolgerà non solo la celebre località termale in provincia di Brescia, ma anche gran parte della Valle Camonica che sarà attraversata nella sua quasi totalità dal percorso della gara riservata ai Professionisti.
Un appuntamento tutto da seguire che proporrà momenti di alto livello tecnico sportivo in uno scenario territoriale ricco di eccellenze culturali e paesaggistiche. Proprio per conoscere i dettagli dell’evento è attivo il sito internet dei Campionati Italiani sul quale si possono trovare tutte le informazioni relative alle gare in programma: percorsi, altimetrie, cronotabelle e tanto altro. Un sito che con l’avvicinarsi del 25 giugno sarà costantemente aggiornato anche con tutte le iniziative collaterali che caratterizzeranno le due giornate di gare.
Per quanto riguarda l’appuntamento riservato ai professionisti ha già confermato la propria presenza il campione italiano uscente Vincenzo Nibali. Il portacolori dell’Astana Pro Team, vincitore in carriera del Giro d’Italia, del Tour de France e della Vuelta España, il 26 giugno a Darfo Boario Terme punterà a conquistare il suo terzo titolo italiano consecutivo. Tra gli altri corridori iscritti figura anche il toscano Diego Ulissi (Lampre-Merida) che ieri a Praia a Mare ha conquistato la sua quinta vittoria di tappa in carriera al Giro d’Italia.