SERIATE (BG) – La prima fatica organizzativa dell’anno per la Gi-Effe Fulgor Seriate coincide con il 17° Memorial Marcello Perico – Gp Ravanelli Fabbro, la gara riservata alla categoria Allievi in programma domenica prossima 3 aprile a Seriate (Bergamo).
A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni sono ben oltre il centinaio le adesioni di corridori appartenenti a società provenienti da tutte le province della Lombardia, ma anche da Veneto ed Emilia Romagna.
Il ritrovo è fissato all’Oratorio S. Giovanni Bosco di via Carozzi a Seriate a partire dalle ore 7,30. La partenza sarà data alle 9,30. Da percorre 52,800 chilometri, prima parte pianeggiante, poi, nel finale, l’ascesa del Colle dei Pasta.
Arrivo previsto in via Nazionale intorno alle 11,15.
Descrizione del percorso: Seriate via Nazionale, Ponte SS42, Comonte, Brusaporto, Bagnatica, Cassinone, Seriate, Bivio Municipio, P.LE Caduti (FINE 1°-2°GIRO), indi Pedrengo, Scanzorosciate, Torre dè Roveri, Colle dei Pasta (GPM), Negrone, Torre dè Roveri, Seriate via Nazionale ARRIVO.
Lo scorso anno la corsa fu vinta dal valtellinese Andrea Bagioli del Pedale Senaghese che da lì a pochi mesi si sarebbe laureato campione italiano della categoria Allievi.