SOVICO (MB) – L’attesa è finita, è ora di attaccare il numero sulla schiena e i giovani corridori del Velo Club Sovico sono impazienti di farlo. La squadra degli Allievi composta quest’anno da Alberto Brun, Andrea Bozzi, Samuele Farina, Andrea Figini, Davide Gobbo, Diego Mastrogiovanni, Christian Proserpio e Marco Vergani, debutterà il giorno di Pasqua affrontando la quarantottesima edizione della Varese – Angera. La corsa, organizzata dal Velo Club Sommese, scatterà dal centro di Varese alle 10.00 e si concluderà, dopo sessanta impegnativi chilometri, con l’arrivo sul lungolago di Angera.
Lunedì, invece, i ragazzi diretti da Thomas Cova correranno ad Albano Sant’Alessandro il 14° trofeo Plastik Textile. La competizione, caratterizzata anche dalla scalata al Colle dei Pasta, aiuterà i tecnici del Velo Club Sovico nella valutazione del lavoro svolto con i ragazzi durante l’inverno e nella preparazione delle gare future, prima fra tutte la “Coppa Filippo Chiusi” che si disputerà a Sovico il 3 aprile.
Anche gli Esordienti gialloblù, guidati da Filippo Viganò, Chiara Mariani e Antonio Valentini, correranno lunedì 28 marzo ad Albano Sant’Alessandro: per il loro debutto stagionale gli atleti di tredici e quattordici anni disputeranno il 4° Trofeo Montello, gara che inizierà alle 9.30 e si svolgerà sulla distanza di ventisette chilometri totali. La dirigenza del “Velo”, augurando ai suoi atleti impegnati in queste prime competizioni una buona stagione, estende a tutti i suoi tesserati l’augurio di una serena Pasqua.
(Servizio a cura di Luca Galimberti)