WAREGEM (BELGIO) – L’olandese Amy Pieters della Wiggle High5 Pro Cycling ha vinto oggi, per il terzo anno consecutivo, la gara femminile della Dwars door Vlaanderen, la classica delle Fiandre con arrivo a Waregem. Per la formazione britannica è arrivata una splendida doppietta grazie al secondo posto ottenuto dalla campionessa del Belgio Jolien D’Hoore e con Eileen Roe (Lares-Waowdeals) che ha completato il podio.

Il podio della Dwars door Vlaanderen femminile 2016

Il podio della Dwars door Vlaanderen femminile 2016


 
La corsa, che rappresenta un mini Giro delle Fiandre, proponeva un percorso molto esigente con salite e pavé, alcune delle quali ritroveremo anche nel percorso della classica della prossima settimana, tra cui l’Oude Kwaremont ed il Paterberg dove si è poi formata la fuga decisiva.
La Pieters ha forzato il ritmo e portato via un gruppetto di 11 atlete. La D’Hoore è rimasta vittima di un problema meccanico nel momento decisivo, ma non si è persa d’animo, ha recuperato terreno e poi il gruppo si è rifatto sotto al gruppetto di testa a due chilometri dall’arrivo. La Pieters è riuscita però a uscire in testa dall’ultima curva, a 300 metri dal traguardo, ed è riuscita a vincere. Prima del via è stato osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime degli attentati di ieri a Bruxelles.
Pieters della Wiggle High5 Pro Cycling vince per il terzo anno consecutivo la Dwars door Vlaanderen

L’olandese Amy Pieters della Wiggle High5 Pro Cycling vince per il terzo anno consecutivo la Dwars door Vlaanderen


ORDINE D’ARRIVO:
1 Amy Pieters (Ned) Wiggle High5 2:39:35
2 Jolien D’hoore (Bel) Wiggle High5
3 Eileen Roe (GBr) Lares-Waowdeals Women Cycling Team
4 Floortje Mackaij (Ned) Mix1 De Jonge Renner/Liv Plantur
5 Anouk Rijff (Ned) Lotto Soudal Ladies
6 Annelies Dom (Bel) Lensworld-Zannata
7 Kimberley Wells (Aus) Australian National Team
8 Lotte Kopecky (Bel) Lotto Soudal Ladies
9 Kelly Druyts (Bel) Topsport Vlaanderen – Etixx
10 Camilla Møllebro (Den) Team Bms Birn