ISOLA DELLA SCALA (VR) – Un evento ben riuscito e sicuramente illuminato anche dalla presenza di personaggi di spessore. Il team Juniores Contri Autozai TTNK Sport 2016 si è presentato venerdì sera presso la riseria Ferron di Isola della Scala.

Presentazione Contri Autozai TTNK 2016, sala gremita

Presentazione Contri Autozai TTNK 2016, sala gremita


L’occasione è stata ovviamente propizia per presentare i nuovi atleti. I momenti clou nella serata però sono stati davvero tanti. Uno probabilmente vale per tutti: c’è stato il simbolico passaggio di consegne fra l’ex presidente Giovanni Tebaldo, in carica per ben trent’anni, e il neo-presidente Roberto Valalta. Un passaggio chiave dalla portata storica, che in molti ricorderanno. La presentazione Contri Autozai TTNK però è stata l’occasione anche per celebrare i successi del 2015.
C’erano un po’ tutti i ragazzi delle 35 vittorie, da Riccardo Verza a Nicolò Cordioli, da Davide Casarotto ad Alberto Campagnolo sino a Riccardo Cenghialta. L’occasione però è stata utile anche per ascoltare le riflessioni di alcuni dei personaggi più importanti del ciclismo, in particolar modo quello regionale e veronese. In sala infatti erano presenti ex professionisti e vari addetti ai lavori, come Marino Vigna.
L'intervento di Marino Vigna

L’intervento di Marino Vigna


Di spicco ovviamente la presenza di Rino De Candido, commissario tecnico della nazionale italiana Juniores. Il CT nel suo discorso ha elogiato la Contri come fucina di talenti da cui si può sempre attingere per le selezioni azzurre. Di altrettanto valore inoltre gli interventi di Raffaele Carlesso, presidente del comitato veneto di ciclismo e di Gianluca Liber, presidente del comitato ciclistico di Verona, che hanno posto l’attenzione sulla grande passione che sta permettendo al ciclismo locale di sopravvivere alla crisi.
Foto di gruppo Contri Autozai TTNK

Foto di gruppo Contri Autozai TTNK


Alla presentazione inoltre sono intervenute firme autorevoli della stampa locale: dal caposervizio dello sport del giornale l’Arena Luca Mantovani allo storico inviato ed intenditore di ciclismo Renzo Puliero. Una menzione speciale infine per Lino Milani, storico accompagnatore Contri insignito nel finale di serata del Premio Fedeltà.
La serata quindi si è conclusa con l’intervento del medico e consigliere Contri Autozai TTNK Sport Lucio Cordioli. Un momento anche gioviale per dare ufficialmente il via alla stagione. Domenica 20 Marzo si riparte con la prima gara stagionale. In bocca al lupo Contri Autozai TTNK.
Contri Autozai TTNK 2016

Contri Autozai TTNK 2016


Atleti Stagione 2016:
Christopher Consolaro, Kevin Fantinato, Marco Fontana, Riccardo Gallo, Dennis Lovato, Nicolò Milani, Antonino Mirra, Luca Mozzato, Matteo Panarotto, Giacomo Panozzo, Filippo Zana, Alberto Zanoni.
Staff Contri Autozai TTNK 2016:
Presidente Onorario: Giovanni Tebaldo.
Presidente: Roberto Valalta.
Vicepresidente: Nicola Vighini e Carlo Riva.
Consiglieri: Matteo Costanzi, Lucio Cordioli, Lino Milani, Gianni Bertoldo e Volodimir Gustov.
Direttori Sportivi: Mauro Bissoli, Marco Bozzola, Giuseppe Cusini, Emiliano Donadello, Gilberto Ghizzi, Luciano Meneghelli.
Meccanici: Franco Colato, Matteo Piazza.
Resp.Organizzativi: Fernando Donadello, Giovanni Bissoli.