OLGIATE MOLGORA (LC) – Anche per la stagione 2016, la diciassettesima della sua storia, la società ciclistica Brian Val di Olgiate Molgora sarà impegnata nell’organizzazione di diverse manifestazioni sportive. Il presidente Marino Sesana e i dirigenti del sodalizio olgiatese, sostenuti dalle aziende sponsor e dai molti collaboratori, hanno chiesto e ottenuto dalla Federciclismo l’autorizzazione per organizzare quattro gare ciclistiche su strada destinate alle categorie giovanili.

Un momento della gara di Olgiate Molgora per giovanissimi del 2015

Un momento della gara di Olgiate Molgora per giovanissimi del 2015


Ad Olgiate Molgora si inizierà a pedalare domenica 24 aprile in occasione della nona edizione del Criterium Riva Logistica. La manifestazione riservata ad atleti di tredici e quattordici anni sarà valida come terza prova del Criterium Provincia di Lecco e assegnerà il titolo di campione provinciale lecchese per le categorie Esordienti di primo e secondo anno.
Il 29 maggio gli sportivi olgiatesi potranno applaudire i piccoli ciclisti della categoria Giovanissimi: saranno, infatti, gli atleti di età compresa tra sette e dodici anni a contendersi il 10° Circuito Aurora Baby, valevole come seconda prova del circuito Baby Challanger promosso dal presidente provinciale Alessandro Bonacina e dal suo staff.
Il terzo appuntamento organizzativo per il calendario della società Brian Val è contraddistinto da un cerchio rosso tracciato in corrispondenza del 12 giugno. Quella domenica ad Olgiate Molgora si presenteranno i più forti atleti della categoria Juniores per provare a vincere il 14° Giro della Brianza.
In settembre Olgiate Molgora ospiterà ancora i ragazzi della categoria Juniores che domenica 25 si schiereranno al via della seconda edizione della Olgiate Molgora – Ghisallo, gara prestigiosa abbinata al 36° Trofeo Maria Luisa e Giuseppe Vismara e parte integrante della Giornata Nazionale della Bicicletta del Ghisallo.
Dalla sede di via Aldo Moro i dirigenti di Brian Val fanno sapere di essere soddisfatti e onorati di poter organizzare manifestazioni importanti a favore dei giovani ciclisti. “Ci impegneremo come sempre molto per preparare delle gare che facciano divertire atleti e spettatori”, ha dichiarato Celeste Gatti, “stiamo già lavorando intensamente alla preparazione delle quattro gare e forse avremo anche delle novità interessanti da poter comunicare più avanti nel corso della stagione”.