MONZA (MB) – Quel giorno di quasi cinque anni fa, dall’amore e dalla passione per il ciclismo di un gruppo di professionisti è nato il team BePink. Un sogno che, con il lavoro e con l’impegno, è diventato una realtà di spicco nel gruppo delle due ruote rosa.
Il prezioso contributo di uno staff appassionato e competente, unito alla dedizione e alla professionalità delle atlete, ha permesso a BePink di raggiungere traguardi importanti e di conquistare risultati di prestigio, crescendo sia come squadra che come “famiglia”.
A pochi giorni dal debutto su strada, la formazione diretta dal Team Manager Walter Zini è onorata di poter dare il proprio benvenuto ufficiale al nuovo Presidente, Noemi Cantele.
Nata a Varese nel 1981, dopo aver concluso la propria sfolgorante carriera agonista – impreziosita da due medaglie mondiali e da due titoli Tricolore – nel 2013, Noemi è sempre rimasta vicina al team in qualità di preziosa consulente e, ora, ne assumerà il timone.
“Sono felice di ritornare alle corse con un altro ruolo, con nuove motivazioni e nuovi obiettivi. Dopo più di 2 anni lontano dalle competizioni, durante i quali ho lavorato per acquisire una nuova professionalità nel campo della arredamento e della consulenza immobiliare, rientro nel team con il quale ho vissuto gli ultimi anni della mia carriera”, ha raccontato Noemi Cantele. “Voglio dare ancora il mio contributo al mondo del ciclismo femminile e sostenere un progetto in cui ho creduto da atleta e nel quale credo ancora. Ringrazio tutto lo staff di BePink in particolare Walter ed Emanuela Zini per avermi proposto questa nuova sfida, che accetto come sempre con passione e determinazione”.
La trentaquattrenne lombarda succederà nel ruolo ad Alessandro Tamborini al quale il team intende esprimere tutta la propria gratitudine, come sottolineato da Zini. “Ringraziamo Alessandro Tamborini per aver condiviso quattro anni della nostra storia. Grazie anche al suo operato BePink rappresenta oggi una delle eccellenze del ciclismo femminile. Il Presidente lascia BePink in un momento particolarmente importante, visto che quest’anno alcune delle nostre ragazze parteciperanno ai Giochi Olimpici di Rio. Un bentornata a Noemi, che si riaffaccia al mondo del ciclismo, con la certezza che come sempre saprà usare testa e gambe per vincere!”.
“Ho condiviso fin dai primi passi l’avventura di BePink ed è stata per me una esperienza unica. BePink è uno spicchio di mondo composto da atlete di tante nazionalità ed è stato per me un onore farne parte. Passo il testimone a Noemi Cantele che, sono certo, saprà interpretare al meglio il suo ruolo e porterà competenza ed esperienza nel team. Un grazie a tutte le atlete che in questi anni ho avuto modo di conoscere per avermi trasmesso forza e spirito di squadra”, le parole, invece, di Alessandro Tamborini.