POULLAN SUR MER (FRANCIA) – La trasferta al Tour de Bretagne Féminin di BePink si è conclusa nel migliore dei modi, grazie alla vittoria di Ilaria Sanguineti.
La ligure di Ventimiglia, già a segno nella prova transalpina dodici mesi fa, ha conquistato la prima vittoria stagionale imponendosi in volata sulla linea bianca di Poullan sur Mer – sede d’arrivo della quarta e ultima frazione – raggiunta dopo 112,6 km dal via di Ploneour Lanvern.
Quello conquistato dall’atleta 22enne è il terzo successo in tre giorni per la compagine diretta dal Team Manager Walter Zini, dopo quelli centrati venerdì da Silvia Valsecchi sempre nella gara francese e da Olga Zabelinskaya ieri al Thüringen Rundfahrt der Frauen (Germania).
“Non possiamo che essere entusiasti di come sia andato questo fine settimana”, ha commentato Zini.“In Francia, Silvia è stata bravissima ad aggiudicarsi la cronometro e, oggi, ha concluso sesta di tappa e quarta in classifica generale. Per quanto riguarda Ilaria, sapevamo che era in grande crescita di condizione e che la vittoria era alla sua portata. Oggi l’ha dimostrato, facendo una volata magistrale, perfettamente pilotata da Silvia. Da applausi anche la prova di Tereza Medvedova che si è classificata sesta assoluta e terza delle giovani. In generale, comunque, dobbiamo fare i complimenti a tutte le ragazze che, in questo Tour de Bretgane, hanno corso sempre da protagoniste. Come i complimenti vanno anche a Olga, impegnata con la Nazionale Russa in Germania, che ieri ha alzato le braccia al cielo e che oggi ha saputo difendere la maglia di leader. Ci auguriamo che le strade del Nord possano regalarci altre belle soddisfazioni.”
La cubana Arlenis Sierra (Centre Mondial du Cyclisme) ha vinto la classifica finale
ORDINE D’ARRIVO: 
1. Ilaria Sanguineti (BePink) 3h05’54”
2. Pascale Jeuland (Poitou Charentes Futuroscope)
3. Claire Rose (Podium Ambition)
4. Eugenie Duval (Poitou Charentes Futuroscope)
5. Michela Pavin (Inpa Bianchi Giusfredi)
6. Silvia Valsecchi (BePink)
7. Arlenis Sierra (Centre Mondial du Cyclisme)
8. Annelies Dom (Belgio)
9. Jennifer George (Drop Cycling Team)
10. Sarah Inghelbrecht (Belgio)
CLASSIFICA GENERALE:
1. Arlenis Sierra (Centre Mondial du Cyclisme)
2. Ann Sophie Duyck (Belgio) a 53″
3. Claire Rose (Podium Ambition) a 1’00”
4. Silvia Valsecchi (BePink) a 1’02”
5. Eugenie Duval (Poitou Charentes Futuroscope) a 1’24”
6. Tereza Medvedova (BePink) a 1’41”
7. Lara Vieceli (Inpa Bianchi Giusfredi) a 1’46”
8. Anna Zita Maria Stricker (Inpa Bianchi Giusfredi) a 1’53”
9. Annelies Dom (Belgio) a 1’56”
10. Alice Cobb (Occitanie) a a 1’57”