BERGAMO (BG) – Anche il vicentino Nicolas Dalla Valle partecipa al festival di vittorie collezionate dal Team Colpack in questo straordinario avvio di stagione 2017. Il corridore diretto da Antonio Bevilacqua oggi si è aggiudicato la 62/a Coppa 1° Maggio di Stagno Lombardo (Cremona), manifestazione ciclistica per soli Under 21, che gli ha consegnato la prima affermazione personale dell’anno.

Insieme a due portacolori della General Store Gregorio Ferri e Pasquale Abenante, Dalla Valle si lancia fin dalle prime pedalate all’attacco. Quella che potrebbe sembrare un’azione senza grosse pretese in realtà, col passare dei chilometri, si trasforma nell’azione che decide la corsa.

Vantaggio del terzetto battistrada che oscilla tra i trenta secondi ed il minuto, ma dietro, incredibilmente, il gruppo non riesce ad organizzare un inseguimento efficace e la fuga va in porto. Nel finale a giocarsi la vittoria restano solamente Nicolas Dalla Valle e Gregorio Ferri con il corridore della Colpack che all’ultimo chilometro si è tolto di ruota anche l’ultimo avversario presentandosi tutto solo a braccia alzate sul traguardo di Stagno Lombardo.

Nicolas Dalla Valle festeggiato da Antonio Bevilacqua e Ivan Quaranta

Nicolas Dalla Valle festeggiato da Antonio Bevilacqua e Ivan Quaranta (foto Rodella)

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 142 Partiti: 91 Arrivati: 48

1. Nicolas Dalla Valle (Team Colpack) km 101 in 2h27’20” media 41,131 km/h
2. Gregorio Ferri (General Store bottoli Zardini)
3. Imerio Cima (Viris Maserati) a 23”
4. Stefano Moro (Gavardo Bi&Esse Carrera)
5. Mattia Cristofaletti (General Store bottoli Zardini)
6. Carloalberto Giordani (Team Colpack)
7. Tommaso Fiaschi (Mastromarco Fc Nibali)
8. Francesco Zandri (Team Palazzago Amarù)
9. Cristian Rocchetta (Northwave Cofiloc)
10. Davide Colnaghi (Team Palazzago Amarù)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)