SANTA ROSA (STATI UNITI) – Dopo il titolo italiano a cronometro conquistato ieri a Romanengo, arriva l’immediato rinnovo contrattuale per il bolzanino Manuel Quinziato che anche nella stagione 2017 vestirà per il settimo anno consecutivo la maglia del BMC Racing Team (nella foto  Tim De Waele/TDWSport.com, in azione ieri).

“Manuel Quinziato è uno degli uomini chiave del nostro team a supporto dei capitani. Ieri ci ha regalato una grande soddisfazione, se l’è meritata e ci conferma come il suo apporto sia stato significativo per la nostra formazione anche in occasione delle cronometro a squadre che abbiamo vinto con lui, compresi i titoli mondiali. È per noi un piacere poterlo tenere ancora nel nostro team“, ha affermato il General Manager Jim Ochowicz.
Per Quinziato non è stata difficile la scelta: “Non sono più molto giovane, ma credo di avere dimostrato in questi anni il mio valore, si essere stato un uomo fondamentale per la squadra e di potermi togliere anche qualche soddisfazione personale. Sono davvero felice di poter continuare la mia avventura con il BMC Racing Team. Sono professionista da 15 anni, ma devo dire che questi ultimi passati con questa squadra sono i migliori della mia carriera dal punto di vista sportivo”