BUSTO GAROLFO (MI) – La junior bergamasca Martina Fidanza della Eurotarget Still Bike si aggiudica tre titoli italiani su tre in pista, ieri sera al Velodromo di Busto Garolfo dove nell’ambito della 3 Sere di Busto Garolfo si sono corse anche alcune prove di Campionato Italiano pista delle categorie femminili. Doppietta per la friulana Maila Andreotti (Bando Cycling Team) e un titolo per la cremasca Miriam Vece (Valcar-PBM) tra le Donne Elite.
Nella prova di Velocità Donne Junior Martina Fidanza si è imposta su Gloria Manzoni (Cicli Fiorin) e la compagna di squadra Alessia Pilani.
La Velocità Donne Elite premia Maila Andreotti (Bando Cycling Team) su Miriam Vece (Valcar-PBM) e Martina Alzini (Alé Cipollini Galassia).
La finale dei 500 metri da fermo Donne Elite porta il tricolore a Miriam Vece della Valcar-PBM su Maila Andreotti e Martina Alzini. Nella categoria Donne Junior altro titolo per la solita Fidanza ancora su Manzoni e Pilani.
Nella specialità Keirin, tra le Donne Junior indossa la terza maglia tricolore della serata Martina Fidanza sempre con Manzoni seconda e Pilani terza, mentre tra le Elite riveste la maglia tricolore Maila Andreotti su Alzini e Vece.

Marco Braggion e Samul Nova vincitori della 3 Sere di Busto Garolfo tra gli Allievi

Marco Braggion e Samul Nova vincitori della 3 Sere di Busto Garolfo tra gli Allievi


Per quanto riguarda le classifiche finali della 3 Sere di Busto Garolfo, nella categoria Open si sono imposti in rimonta Manuel Todaro e Francesco Messieri del Team VVF.
Tra gli Allievi si confermano Marco Braggion (Equipe Corbettese) e Samuel Nova (Pedale Arcorese), mentre tra gli Esordienti 1° anno vince Lino Colosio (Velo Club Sarnico) e tra gli Esordienti 2° anno Devlyn Erino Antoni Chiappa della Sco Cavenago.
Martina Fidanza per tre volte campionessa d'Italia in una sera

Martina Fidanza per tre volte campionessa d’Italia in una sera