FENIS (AO) – Dopo il successo ottenuto nel 2017, ritorna anche nel 2018 la Young Cup Valle d’Aosta, manifestazione ciclistica su strada riservata alle categorie Esordienti ed Allievi. Alla sua seconda edizione, l’evento si svolgerà a Fénis il prossimo 17 giugno e ad allestirlo sarà nuovamente la Società Ciclistica Valdostana, sodalizio organizzatore del Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta per Under 23.

La manifestazione, che punta a diventare una “classica” per il movimento giovanile della strada, prevede la disputa di quattro gare, due per gli Esordienti (maschili e femminili) e due per gli Allievi (maschili e femminili).

Le informazioni e gli aggiornamenti sulla manifestazione verranno veicolati tramite i tradizionali canali del Giro della Valle d’Aosta.

“Spinti dai riscontri positivi ottenuti l’anno scorso, abbiamo voluto riproporre   anche per il 2018 questo evento dedicato al ciclismo giovanile. Crediamo fortemente in questo progetto e ci auguriamo di avere ai nastri di partenza un numero ancora più nutrito di concorrenti rispetto alla prima edizione” – ha dichiarato il Presidente della Società Ciclistica Valdostana Riccardo Moret – “Siamo contenti, inoltre, di avere nuovamente trovato la collaborazione del Comune di Fénis, sempre sensibile alle iniziative sportive, non solo fini a se stesse, ma in una prospettiva di crescita personale e sociale dei giovani”.

Soddisfazione anche da parte del Comune di Fénis che, per il secondo anno consecutivo, ospiterà la Young Cup. “L’esperimento del 2017 è riuscito perfettamente – sottolinea l’assessore allo Sport del Comune di Fénis Ennio Cerise – insieme agli amici della Società Ciclistica Valdostana abbiamo pensato di continuare questa esperienza anche nel 2018“.