LONDRA (GRAN BRETAGNA) – La Wiggle High5 Pro Cycling conferma l’ingaggio per la stagione 2018 di Eri Yonamine. La 26enne di Sakai-city, Osaka, è la campionessa in carica del Giappone sia nella prova in linea che della cronometro e ha già mostrato grandi qualità nelle ultime due stagioni anche in gare corse in Europa. 

“È una firma che ci entusiasma molto”, ha detto la manager del team Wiggle High5 Rochelle Gilmore. “Eri ci ha impressionato molto negli ultimi due anni e l’abbiamo sempre seguita con attenzione. Inoltre, il ciclismo in Giappone sta diventando sempre più popolare e questo non può che giovare a tutti”

Nonostante la giovane età, Yonamine ha già vinto in carriera tre titoli nazionali su strada, quattro titoli nazionali a cronometro e anche uno nel Mountain Bike Cross Country. Il doppio titolo strada e cronometro le ha permesso nel 2016 di rappresentare il Giappone alle Olimpiadi di Rio 2016 e ha sempre corso i Mondiali dal 2013 a oggi. 

“Sono entusiasta di unirmi alla Wiggle High 5!” ha esclamato l’atleta giapponese. “Ho una grande motivazione e voglio mettermi al servizio della squadra il prossimo anno. Aiuterò soprattutto le mie nuove compagne e sono orgogliosa di poter mostrare la mia maglia di campionessa giapponese in alcune delle gare più importanti del mondo”.