GAVARDO (BS) – Ultimi preparativi per la Biesse Carrera: tra dieci giorni l’esordio ufficiale alla Vuelta San Juan, in Argentina. Il direttore sportivo Marco Milesi svela oggi la formazione che affronterà le sette tappe della corsa argentina:

Alberto Amici

Tommaso Bramati

Raul Colombo

Filippo Conca

Giovanni Pedretti

Michel Piccot

“Abbiamo scelto quattro atleti esperti e due giovani – dichiara Milesi –. L’obbiettivo per la Biesse Carrera è fare bella figura in una corsa prestigiosa, a fianco di professionisti World Tour e accumulare esperienza in vista dell’inizio di stagione in Italia. In particolare, Bramati e Conca, tra i nuovi arrivi del team, avranno modo di entrare da subito in contatto con la realtà della categoria Continental e migliorare ulteriormente la loro condizione, aspettando le prime gare in cui puntare al risultato”.

Gli atleti e lo staff Biesse Carrera partiranno alla volta dell’Argentina il 24 gennaio. La Vuelta San Juan avrà inizio il 27 gennaio e chiuderà con la tappa finale il 3 febbario.

“Avremo due giorni di adattamento che sfrutteremo principalmente per abituarci al clima estivo. Sono previsti mediamente 30 gradi, un bello sbalzo quindi rispetto alle nostre temperature attuali – continua Milesi -. Le tappe saranno tutte combattute, daremo il massimo e faremo del nostro meglio per metterci in evidenza ed iniziare al meglio la stagione 2019″.