GAND (BELGIO) – Dopo aver messo a segno una clamorosa doppietta alla Record Bank E3 Harelbeke e alla Gent-Wevelgem nel 2017, Greg Van Avermaet farà il suo ritorno su queste stesse strade nei prossimi giorni con l’intento di tornare a lasciare il segno. Il campione olimpico della BMC Racing Team sarà supportato da una squadra di grande esperienza. 

Il direttore sportivo Fabio Baldato ha dichiarato: “Greg Van Avermaet sarà il nostro leader ed è molto carico e pronto. Da quest’anno, con soli sette corridori per squadra, diventa più complicato controllare la corsa e dobbiamo farci trovare pronti per qualsiasi tipo di scenario. Correremo per Greg, ma abbiamo altri corridori forti come Jurgen Roelandts e Stefan Küng che potranno avere le loro opportunità”

Dopo aver testato le proprie gambe in Italia, Van Avermaet guarda con fiducia alle prossime gare sulle strade di casa: “Ci sono sempre molte pressioni perchè per me sono tra le gare più importanti dell’anno. Io voglio sempre correrle da protagonista e lo scorso anno riuscire a vincerle entrambe fu qualcosa di speciale. La mia intenzione è sicuramente di riprovarci. Mi piacerebbe vincerle ancora tutte e due, ma mi accontenterei anche solo di avere un ottimo risultato. Sono corse per me importanti anche sul cammino di preparazione verso il Giro delle Fiandre”.

Record Bank E3 Harelbeke (23 marzo)

Rider roster: Alberto Bettiol (ITA), Jempy Drucker (LUX), Stefan Küng (SUI), Jürgen Roelandts (BEL), Michael Schär (SUI), Greg Van Avermaet (BEL), Francisco Ventoso (ESP).

Sports Directors: Fabio Baldato (ITA), Klaas Lodewyck (BEL)

—————————————————————————————————————————-

Gent-Wevelgem (25 marzo)

Rider roster: Alberto Bettiol (ITA), Stefan Küng (SUI), Jurgen Roelandts (BEL), Michael Schär (SUI), Greg Van Avermaet (BEL), Nathan Van Hooydonck (BEL), Francisco Ventoso (ESP).

Sports Directors: Fabio Baldato (ITA), Klaas Lodewyck (BEL)