FLERO (BS) – È andata in scena nel Bresciano, la prima edizione del Trofeo Città di Flero di Ciclocross organizzata dal Team Piton, sesta prova del Trofeo Lombardia Ciclocross. La prova assegnava i titoli di Campione Lombardo della categoria Esordienti di primo anno maschile e femminile. Al termine delle gare hanno indossato la maglia di campione regionale Daniele Corvi, della Melavì Focus Bike, e Arianna Bianchi del Velò Montirone.

Per quanto riguarda le altre competizioni Gabriel Fede (Cadrezzate) a Riccardo Risato (Industrial Forniture Moro) sono risultati vincitori tra gli Allievi di secondo e primo anno, Milo Marcolli (Busto Garolfo) tra gli Esordienti di secondo anno, e Daniele Flati (Melavì) tra gli Juniores. Sara Marenghi (Melavì) ha conquistato la prova delle Donne Allieve, Valentina Corvi (Melavì) quella riservata alla Donne Esordienti di secondo anno. Successo di Simone Gambarelli (Cremonese Guerciotti) tra gli Elite e Under 23, che curiosamene è nato il 19 maggio 1979, stesso giorno, mese e anno dell’ex calciatore Andrea Pirlo, illustre cittadino di Flero. Il vincitore ha preceduto Loris Conca (KTM Alchemist) e Loris Gilioli (Lugagnano). Letizia Borghesi (Team Lapierre) prima tra le Donne Elite e Letizia Marzani (Merida) prima tra le Donne Junior.

Prima della partenza delle gare è stato osservato un minuto di silenzio in onore di Giancarlo Otelli, scomparso la scorsa settimana, e un riconoscimento è stato consegnato ad una delegazione dell’Aspiratori Otelli di cui era presidente.

SFOGLIA LA FOTOGALLERY (foto Fabiano Ghilardi)