CARAVAGGIO (BG) – Proseguono gli appuntamenti dei trialisti che si sono ritrovati la scorsa domenica al BIKE PARK di Caravaggio. Per l’occasione, la società bergamasca ha compiuto un restyling delle zone dedicate a questa disciplina. In particolare si sono modificati gli ostacoli artificiali cercando di utilizzare al meglio il materiale a disposizione (tubi, travi e blocchi prefabbricati di cemento) individuando nuovi passaggi e ostacoli in linea con il livello dei nostri atleti.
La necessità di trovare nuove strutture è infatti indispensabile per mantenere gli stimoli necessari e ricercare nuove sensazioni. In questa fase della stagione, diventa determinante poter mettere a punto la preparazione invernale, lavorando sull’aspetto tecnico, in previsione dei primi appuntamenti nazionali e internazionali.

Oltretutto, gli ostacoli artificiali sono sempre più presenti nelle manifestazioni trialistiche e quindi poterli provare, cercando sempre nuovi passaggi, può fare la differenza.

Nelle foto l’atleta di casa Diego Bani, uno degli élite sempre presenti a questi appuntamenti , che sta dimostrando una buona e continua crescita e tanta determinazione.