BALANGERO (TO) – Allenamento influenzato dalle condizioni meteo che già nelle previsioni avevano scoraggiato molti trialisti che hanno poi dato forfait. Situazione meteorologica che è andata sempre più peggiorando sino al pomeriggio, quando un forte acquazzone ha costretto anche la ventina di partecipanti alla resa. Impossibile continuare anche perché sarebbero venute a mancare le minime condizioni di sicurezza.
Comunque ottimo il lavoro del Condor Team capitanato dal presidente Beppe Aimone e dall’indomabile Fabio Bardina, che hanno saputo predisporre delle zone nuove ben differenziate per tutti i livelli, anche in previsione di una loro candidature per una prova di Coppa Italia a fine stagione.
Il lavoro tecnico si è concentrato principalmente sui due atleti di casa (e campioni d’ Italia): l’ élite Giulio Porcario e lo junior Simone Titli, anche per verificare la loro condizione in vista delle prime gare internazionali (nelle foto i due azzurri da sx a dx). Condizione che è apparsa abbastanza soddisfacente sotto il profilo atletico-tecnico, ma che richiederà un ulteriore incremento per raggiungere il livello internazionale che risulta sempre più alto. Per loro sarà necessario lavorare per una maggiore determinazione sia nelle motivazioni che nell’individuazione dei propri obiettivi.

Buono il livello dei giovanissimi presenti anche loro con l’obiettivo puntato all’Uci Trials World Youth Games che per la prima volta quest’anno è programmato in Italia all’inizio di agosto.

A breve inizierà anche la stagione agonistica nazionale con le prove di Coppa Italia.