IGUALADA (SPAGNA) – Il campione del mondo Marathon Tiago Ferreira riesce nell’impresa di vincere per la quarta in carriera la Volcat BTT, gara internazionale svolta in tre tappe per un totale di 180 chilometri.

Infatti l’ultima tappa di oggi, piuttosto impegnativa, offre un ribaltone in classifica generale. Partiva con le insegne da leader questa mattina Jiri Novak, compagno di squadra del portoghese alla DMT Racing team by Marconi. Il minuto e 40 secondi di vantaggio che poteva vantare è stato vanificato in fretta da una foratura che gli ha fatto perdere tempo prezioso e il resto lo ha fatto la brevità di questa ultima tappa, di soli 43 chilometri. Alla fine pagherà dazio con 4 minuti di ritardo.

Ferreira, dal canto suo, sulla scorta della grande vittoria ottenuta nel tappone di ieri, ha staccato tutti gli avversari andando a prendersi il primato. A 51″ di ritardo è arrivato un drappello di sei inseguitori del quale faceva parte anche l’italiano Mirko Tabacchi (Cs Carabinieri), alla fine quarto. Più indietro i suoi compagni di team Luca e Daniele Braidot, rispettivamente nono e decimo.

VOLCAT BTT 2017 – CLASSIFICA GENERALE FINALE:

1.- FERREIRA,Tiago (POR) – DMT RACING TEAM BY MARCONI 07:31:18
2.- ZWIEHOFF, Ben (GER) – BERGAMONT FACTORY TEAM  a 1:34
3.- NOVAK, Jiri (CZE) DMT RACING TEAM BY MARCONI  a 2:26
4.- HOLZ, Max (GER) – GERMAN-TECHNOLOGY-RACING a 5:44
5.- GUERRA, Francesc (SPA) – BUFF SCOTT a 6:03
6.- BRAIDOT, Luca – CS CARABINIERI  a 6:15
7.- TABACCI, Mirko – CS CARABINIERI a 8:06
8.- PERILKIS, Ilias (GRE) – DMT RACING TEAM BYMARCONI  a 8:35
9.- CARABIN, Sebastien (BEL) –  T.PALM PÔLE CONTINENTAL W  a 10:43
10.- BETALU,Josep – DR.BIKE RACING TEAM CLUB  a 11:05

13.- BRAIDOT, Daniele – CS CARABINIERI  a 19:25