PALAZZAGO (BG) – È iniziata con ottimi piazzamenti la stagione del Team Palazzago diretto in questa stagione da Salvatore Commesso e Andrea Mariani. Ottimi piazzamenti che hanno già lanciato la squadra orobica tra i migliori team al livello nazionale. Piazzamenti che hanno permesso alla squadra di ottenere già una buona dote di punteggi per aspirare alla partecipazione al Giro d’Italia Under23.

Il Team Palazzago, che si è messo in evidenza nelle corse venete di apertura di stagione, in modo particolare con Cezary Grodzicki e i gemelli Colnagi, Davide e Andrea, è già entrato nell’orbita azzurra, come più volte dichiarato anche dal cittì azzurro Marino Amadori, che ha espresso parole di elogio per i ragazzi che domenica scorsa si sono battuti nella crono della Versilia. Un piazzamento che ha dimostrato comunque la grande versatilità del team di Salvatore Commesso. Nuovi corridori emergenti come Conca o altri giovani atleti hanno regalato soddisfazioni alla formazione bergamasca che ricordiamo, per la stagione 2018, ha scelto di puntare decisamente sul vivaio giovanile del ciclismo dilettantistico, rinverdendo anche lo staff tecnico, ora più agile, giovane,snello, tecnologicamente adeguato ai tempi attuali, che richiedono un ciclismo svelto, veloce nel comprendere, senza stress o tensioni.

Il Team Palazzago in questo fine settimana si concentrerà su due appuntamenti, la corsa più importante a Treviso, la Popolarissima, gara internazionale dedicata alle ruote veloci e in contemporanea a Montecassiano, in una gara dedicata a corridori passisti. 

Intanto oggi il Coni regionale dell’Emilia Romagna ha premiato Cezari Grodzicki e Giulio Branchini per i loro titoli tricolori conquistati in pista e premiati con medaglie di bronzo al valore atletico e per meriti sportivi.