PALAZZAGO (BG) – Buone notizie per il Team Palazzago per il ritorno a casa di Cezary Grodzicki. Il corridore del team orobico era caduto alla seconda tappa delle Terre di Toscana. Una caduta rovinosa per la quale era stato trasportato con urgenza in elicottero in ospedale a Siena, intubato e in coma.

Dopo un paio di giorni, dopo essere stato dichiarato fuori pericolo è iniziato il lento risveglio dal coma e il lento recupero. Ora Cezary dovrà portare il busto per tre mesi e un collare ma anche un eventuale intervento alle vertebre è stato scongiurato. Ora lo attende la lenta riabilitazione, almeno tre mesi, prima di tornare a pedalare e ritornare in. forma per la prossima stagione agonistica.

Il polacco diventato cittadino italiano è uno dei migliori corridori Under 23 a livello italiano. Nel frattempo è stata comunicata al Team Palazzago anche la certezza della  partecipazione al giro d’Italia Under 23 tra le migliori quindici squadre a livello nazionale. In questi due giorni nel frattempo il team Palazzago sarà impegnato alla Due Giorni Marchigiana e ad una corsa nel cremonese.