SAN PAOLO D’ARGON (BG) – Il bergamasco Samuel Quaranta, figlio dell’ex professionista Ivan Quaranta che in carriera ha vestito la maglia rosa e vinto sei tappe al Giro d’Italia, ed il brianzolo Luca Buttini, entrambi quest’anno tesserati tra gli Allievi con il Pedale Senaghese, nella stagione 2019 faranno il loro debutto nella nuova categoria Juniores con la maglia del Team LVF del presidente Patrizio Lussana.

Un legame che si consolida quello tra la formazione bergamasca ed il Pedale Senaghese che già l’anno passato avevano interagito positivamente per il passaggio di Andrea Piccolo che anche in questa stagione sta confermando tutto il suo valore.

Samuel Quaranta (nella foto) è balzato all’onore delle cronache quest’anno con due belle vittorie ottenute in pochi giorni alla fine di aprile a Pecetto di Valenza (Alessandria) e a Gaggiano (Milano). Poi per altre tre volte è salito sul podio.

Luca Buttini ha raccolto quest’anno un secondo posto a Robecco sul Naviglio (Milano) lo scorso 13 maggio, più altri piazzamenti nei primi dieci, anche a cronometro.