TORRE DE’ ROVERI (BG) – Come accade ogni anno, ad una settimana dal via della nuova stagione agonistica, la squadra Juniores del Team F.lli Giorgi affina la preparazione sulle strade della Sardegna, nel ritiro di San Teodoro, in Gallura.

Il presidente Carlo Giorgi con Alessandro Covi

Il presidente Carlo Giorgi con Alessandro Covi (foto Rodella)


Come già annunciato alla fine della passata stagione, il presidente Carlo Giorgi ha affidato la squadra al direttore sportivo, ex Cc Cremonese, Marco Cattaneo che nell’ultima settimana ha guidato i 13 ragazzi della squadra orobica durante il ritiro: “Tutto è andato bene – ha confermato il tecnico –, soprattutto perché il tempo è stato dalla nostra parte e per tutta la settimana siamo riusciti a lavorare con continuità e a seguire tutto il programma che ci eravamo prefissati”.
I ragazzi del Team Giorgi si divertono in allenamento

I ragazzi del Team Giorgi si divertono in allenamento (foto Rodella)


I segnali di questi primi mesi di preparazione sono sicuramente positivi: “Le impressioni avute dal gruppo sono molto buone. Già qualcuno dei ragazzi del primo anno si è messo in mostra, ma con loro vogliamo lavorare soprattutto in prospettiva. Poi ci sono i ragazzi al secondo anno in categoria come Noris, Gualdi e Covi che sono sicuro sapranno fare bene, magari già dalle prime gare dell’anno”, ha concluso Marco Cattaneo.
Inizia dalla Sardegna la stagione 2016 del Team Giorgi

Inizia dalla Sardegna la stagione 2016 del Team Giorgi


Il debutto in gara per il Team Giorgi è fissato per domenica 20 marzo a San Paolo d’Argon (Bergamo). La squadra sarà poi in gara a Pasqua nella gara di Gussago (Brescia), a Pasquetta a Peveranza di Cairate (Varese), il 3 aprile il primo appuntamento internazionale con il Trofeo Città di Loano (Savona) con quattro atleti, mentre il resto della squadra sarà in gara a Parabiago (Milano).
La squadra Juniores 2016 del Team F.lli Giorgi

La squadra Juniores 2016 del Team F.lli Giorgi (foto Rodella)


ORGANICO 2016 SQUADRA JUNIORES:
Mattia Garbin ‘97
Marco Brevi ’98
Alessandro Covi ‘98
Ettore Gualdi ‘98
Mattia Noris ‘98
Nikita Oleksenko ‘98
Francesco Belotti ‘99
Jacopo Campigli ’99
Luca Colleoni ‘99
Marco Plebani ‘99
Stefano Savio ‘99
Andrea Scalvinoni ‘99
Michele Valtulini ’99
Presidente: Carlo Giorgi
Direttore sportivo: Marco Cattaneo
Tecnici collaboratori: Alessandro Paganessi, Lucio Cavalleri ed Edoardo Cereda
(Servizio a cura di Giorgio Torre)