BERGAMO (BG) – Smaltita la “sbornia” Tricolore di Comonte, il Team Colpack è già tornato in pista, nel vero senso della parola. Infatti martedì sera al Velodromo Monti di Padova Francesco Lamon ed Attilio Viviani si sono classificati al secondo posto nel Campionato Italiano Madison. Il titolo tricolore è andato a sorpresa ai giovani Cezary Grodziki e Giulio Branchini del Team Palazzago.
Questa sera a Parabiago (Milano), è in programma il 33° Trofeo Antonietto Rancilio, sarà presente anche la Colpack e sarà presente il neo campione italiano su strada della categoria Under 23 Simone Consonni che proprio sulle strade del Milanese farà il suo debutto in maglia tricolore.
Ma sarà questa una settimana particolarmente intensa. Infatti sabato la squadra del team manager Antonio Bevilacqua sarà al via sia alla 33/a Cronoscalata Gardone Val Trompia – Prati di Caregno, nel Bresciano, che al Campionato Italiano della Cronometro a Squadre con due quartetti (foto Rodella).
Domenica 3 luglio, infine, appuntamento nazionale con il 12° Memorial Angelo Fumagalli di Castello di Brianza (Lecco), dove, oltre a Consonni, farà nell’occasione il suo debutto in maglia tricolore anche il neo campione italiano degli Elite Davide Orrico.
Il presidente Beppe Colleoni, ancora emozionato per lo splendido weekend tricolore nella sua Comonte, ha detto: “Questa prima metà di stagione è stata straordinaria e l’abbiamo conclusa in modo perfetto con la vittoria dei due titoli italiani in casa. Devo dire ancora grazie a questi ragazzi e a tutto lo staff e sono sicuro che nel proseguo dell’annata sapranno regalarmi ancora belle soddisfazioni”.