BERGAMO (BG) – Settimana particolarmente intensa per il Team Colpack chiamato con alcuni suoi ragazzi ad onorare due impegni dal grande prestigio internazionale. Domani mattina partirà la spedizione per il 53° Giro Ciclistico Valle d’Aosta – Mont Blanc, in programma da mercoledì 13 a domenica 17 luglio.
Si comincerà con una cronosquadre, poi tanta salita. La formazione del presidente Beppe Colleoni schiererà alla partenza i seguenti cinque atleti Under 23: Edward Ravasi, Mark Padun, Umberto Orsini, Filippo Zaccanti e Seid Lizde.
“Si apre con questo importante appuntamento internazionale un periodo tutto dedicato agli scalatori. I ragazzi hanno dimostrato di essere in forma e ottime conferme sono arrivate anche ieri dal Giro del Medio Brenta con la vittoria di Masnada e i piazzamenti degli altri ragazzi”, hanno commentato i tecnici Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti.
Il resto della squadra, domenica 17 luglio, parteciperà alla 45/a Freccia dei Vini di Vigevano (Pavia).
Da martedì 12 a domenica 17 luglio il velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Brescia) ospiterà i Campionati Europei Pista Juniores e Under 23 femminili e maschili: diversi gli atleti Colpack che vestiranno nell’occasione la maglia azzurra. A partire dal campione del mondo dell’Inseguimento individuale Filippo Ganna che già domani proverà a fare suo anche il titolo continentale della specialità. In gara ci sarà anche Simone Bevilacqua. Simone Consonni parteciperà alle prove dell’Omnium. Francesco Lamon alla Madison, l’accoppiamento sarà deciso nei prossimi giorni. Ganna, Lamon e Consonni sono a disposizione anche per l’eventuale partecipazione al quartetto dell’Inseguimento a squadre. Così come a disposizione del CT Marco Villa resta anche Attilio Viviani.