CAPRIOLO (BS) – L’appuntamento invernale alla Cascina San Lorenzo di Capriolo (Bs) per il pranzo sociale è diventata ormai una felice consuetudine per il Team Bramati che ieri ha radunato ancora una volta tutte le sue componenti per celebrare la conclusione di un’altra annata favolosa.

Il presidente Elena Merenti e il marito Luca Bramati, motori di questo sodalizio, ha voluto festeggiare insieme ad atleti, genitori, staff, sponsor, amici e sostenitori, la stagione fuoristrada 2018-2019 che tra MTB e ciclocross ha regalato tantissime soddisfazioni. Tante le vittorie e numerosi i risultati di prestigio che il Team Bramati può annoverare nel suo palmares. Sono arrivati titoli provinciali e regionali, ma vale la pena ricordare soprattutto il trionfo con la Lombardia nella Coppa Italia Giovanile XCO, la vittoria finale di Lucia Bramati al Giro d’Italia Ciclocross 

e, ultima in ordine di tempo, la bella vittoria al Campionato Italiano Ciclocross all’Idroscalo sempre di Lucia Bramati che poi ha concluso la stagione da protagonista in alcune importanti gare in Belgio.

Luca Bramati nel corso del proprio intervento ha spiegato: “La filosofia che sta alla base della nostra società e quella di creare una grande famiglia, un’ambiente sereno per i ragazzi e i genitori. Rispetto ad altri team la scelta che abbiamo fatto fin dall’inizio è quella di crescere i nostri atleti fin dalle categorie giovanili e creare un vero e proprio vivaio del settore fuoristrada”.

SFOGLIA LA FOTOGALLERY 

Tra le autorità presenti anche il presidente del Comitato Lombardo della FCI Cordiano Dagnoni che rivolto ai dirigenti della società ha detto: “Siete un’eccellenza e un esempio da portare avanti come modello per il nostro Comitato. Perché siete una società che ha costruito una grande famiglia con lo spirito giusto e in più arrivano anche i risultati“. Presente anche Stefano Pedrinazzi responsabile struttura tecnica regionale e del settore fuoristrada del Comitato Lombardo FCI che ha ricordato il prezioso apporto dato dal team per la vittoria nella Coppa Italia.

Luca Bramati, Elena Merenti, il vice presidente Mauro Carminati ed il direttore sportivo Gianmario Bramati hanno poi voluto premiare tutti i ragazzi e i vari componenti del team, compreso il comparto valdostano guidato da Fabio Agostinacchio, per dire grazie a tutti delle belle emozioni vissute e pronti a rituffarsi in una nuova annata MTB ormai già alle porte.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)