LONATO DEL GARDA (BS) – La stagione del Gc Feralpi Monteclarense è pronta a salpare e un antipasto succulento della nuova annata si è avuto ieri sera nel corso della presentazione ufficiale del team avvenuta al ristorante Monastero di Soiano del Garda, nel Bresciano. Marcello Bregoli, Cesare Pasini e Cristina Wargin hanno ufficialmente dato avvio alla nuova stagione che si preannuncia ambiziosa per un roster di giovani corridori altamente qualificato.

Vice presidente di Feralpi Group e presidente onorario della società sportiva Cesare Pasini ha dato il benvenuto a tutti i suoi ragazzi: “È sempre un emozione ritrovarsi ogni anno per questa presentazione e vedere così tanti ragazzini con la nostra maglia nero-verde.  Sono importanti le risorse economiche, ma per lo svolgimento dell’attività è prezioso soprattutto il lavoro e l’impegno delle persone che ci mettono tanta passione e mettono il loro tempo a disposizione di questi ragazzi. Ringrazio tutti loro, ringrazio gli sponsor e faccio i migliori auguri a tutti gli atleti, che possano divertirsi e realizzarsi in bicicletta e portare avanti nel modo più corretto lo stile della nostra società”

Il presidente Marcello Bregoli ha aggiunto: “Sono sei anni che c’è questo connubio con la Feralpi e siamo molto contenti di quello che siamo riusciti a fare e che continuiamo a fare. Oltre alle squadre delle varie categorie abbiamo confermato anche tutto il nostro impegno organizzativo”

Cesare Pasini e Cristina Wargin (foto Rodella)

Cesare Pasini e Cristina Wargin (foto Rodella)

Davvero una società modello la Feralpi, una vera e propria filiera completa del ciclismo giovanile. Infatti, è una delle poche società in Italia a poter vantare tutte le squadre giovanili, dai Giovanissimi fino agli Juniores, a cui va aggiunto anche il gruppo dei Master. 

All’evento hanno presenziato l’ex professionista Davide Boifava della Carrera, che fornirà le biciclette al team, ed i professionisti bresciani Davide Martinelli ed Imerio Cima che hanno ricordato con piacere ed emozione il loro passato nelle categorie giovanili con questa società. 

Tra le autorità intervenute anche il vice presidente vicario del Comitato Regionale Lombardo della FCI Fabio Perego e il presidente del Comitato Provinciale di Brescia Gianni Pozzani che nel corso del proprio intervento ha sottolineato: “Questa società è un vanto non solo per il ciclismo bresciano, ma credo per tutta la Lombardia. Oltre a tutti i ragazzi è da elogiare l’impegno nell’organizzazione di oltre dieci corse”.

Prima di tuffarsi nella nuova annata, sono stati giustamente ricordati i risultati ottenuti nella stagione 2018 che potremmo riassumere con questi numeri: 19 vittorie; 159 piazzamenti nei primi dieci; diversi titoli provinciali soprattutto su pista. Da sottolineare i grandi risultati di squadra ottenuti dai Giovanissimi, con il secondo posto nella Coppetta d’Oro ed il terzo posto al Meeting Nazionale.

Alla fine illustrati i programmi e le intenzioni del team, ma soprattutto il parterre di 55 ragazzi quale comune denominatore di un gruppo suddiviso in quattro categorie (Giovanissimi, Esordienti, Allievi, Juniores) testimoniano l’importanza e la qualità del sodalizio di Lonato del Garda.

ESORDIO A RO DI MONTICHIARI
Pronti dunque per un’altra stagione a tinte verdi che scatterà domenica 17 marzo a Ro di Montichiari, con la prima degli Juniores valida per come settimo Trofeo Memorial Fiorenzo Montanari-Trofeo Fulvio Schivardi organizzata proprio dalla Feralpi Monteclarense. Il solito entusiasmo, la consueta passione, tanta competenza per cominciare l’ennesima sfida sulla cresta dell’onda. I ragazzi diretti da Tiziano Gozio hanno appena concluso il collegiale di Riotorto (Toscana) ed ora sono pronti a respirare l’aria delle competizioni con l’ambizione di cogliere fin da subito un buon risultato. Volti sorridenti e tante aspettative per una annata che ora inizia a fare il conto alla rovescia. “A Montichiari mi aspetto una gara impegnativa e combattuta con 200 iscritti e i migliori corridori d’Italia al via”, è stato il commento del direttore sportivo. 

La squadra Juniores 2019 della Feralpi

La squadra Juniores 2019 della Feralpi (foto Rodella)

ORGANIGRAMMA GC FERALPI MONTECLARENSE 2019:

Presidente: Marcello Bregoli
Presidenti Onorari: Cesare Pasini, Pietro Bregoli
Vice Presidente: Cristina Wargin
Consiglieri: Giorgio Federici, Luca Parzani, Manuele Bregoli, Angelo Paderno

SQUADRE AGONISTICHE 2019

JUNIORES: Matteo Abate, Andrea Bollini, Manuel Cazzamali, Filippo Colombo, Giovanni De Luca, Cristian Ferrari, Davide Giaretta, Cristian Guatta, Giuseppe Perino, Matteo Tonoli, Luca Vedovello. Direttore sportivo: Tiziano Gozio. Accompagnatori: Luca Parzani, Giacomo Plebani, Claudio Serlini.

ALLIEVI: Riccardo Bregoli, Andrea Cocca, Nicola Cocca, Pietro Cortinovis, Matteo Frosio, Ludovico Ghilardi, Marco Oliosi. Direttori sportivi: Marcello Bregoli. Accompagnatori: Manuele Bregoli, Carlo Maffezzoni.

ESORDIENTI: Marco Baldan, Michele Bicelli, Simone Bortolotti, Nicholas Ferrari, Riccardo Grazioli, Domenico Mandarino, Manuel Modena, Gabriele Pojani, Matteo Ragnoli, Filippo Rollo, Nicolò Rovizzi, Lorenzo Togni. Direttore sportivo: Pietro Bregoli. Accompagnatori: Angelo Paderno.

GIOVANISSIMI: Samuele Socci, Oscar Facchetti, Riccardo Facchetti, Stefano Mangeri, Nicola Masini, Alessandro Barchi, Tommaso Calubini, Nicola Ibo, Cristian Ghiroldi, Giordano Mion, Gabriele Montesini, Chiara Zanola, Lorenzo Fezzardi, Mattia Thomas Mercantini, Lorenzo Facchetti, Damiano Archetti, Fabrizio Bott, Luca Zanola, Leonardo Zendrini, Daniele Bregoli, Adam Brioni, Alessio Fezzardi, Gianluca Peretti, Sebastiano Socci. Direttore sportivo: Claudio Pagnoni. Accompagnatore: Pierpaolo Guidicati.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)