BOSARO (RO) – Fine stagione e tempo di bilanci per il benemerito Gruppo Ciclisti Bosaro Emic del presidente Massimo Rossi. A tracciarlo è stato lo stesso analizzando i risultati ottenuti dalle due le squadre che hanno indossato nel 2017 la gloriosa casacca biancoazzurra della formazione del medio Polesine; ovvero quelle dei Giovanissimi e degli Esordienti. Ed è proprio di questi ultimi che si è voluto analizzarlo.

La formazione guidata da i direttori sportivi Franco Pizzardo e Roberto Secchiero ha disputato un annata più che soddisfacente sia sotto il profilo agonistico che comportamentale. “L’unico neo, se così lo vogliamo definire – hanno precisato il dirigenti del club rodigino – è stata la mancanza della vittoria però vanno messi sul piatto della bilancia i numerosi  piazzamenti conseguiti dai giovani alfieri del Gc Bosaro Emic”. Questo a dimostrazione che i ragazzi hanno sempre seguito alla lettera quanto impartito dai tecnici nell’arco della stagione.

“La definisco una stagione positiva – ha esordito Pizzardo – in quanto i ragazzi, oltre a fare gruppo, si sono comportati in maniera più che soddisfacente. Nell’arco della stagione hanno evidenziato numerosi miglioramenti e questo è di buon auspicio per il 2018 in considerazione che per buona parte dei componenti la squadra ci sarà il salto di categoria. Ci presenteremo ai nastri di partenza con una formazione Allievi formata da nostri atleti con l’inserimento di quelli provenienti da altre realtà”.

“Un 2017 che ci soddisfa – ha proseguito il tecnico – e che ci ha permesso di lavorare con ragazzi che sicuramente sapranno ritagliarsi uno spazio maggiore nel mondo delle due ruote. Un plauso lo rivolgo a Gianmarco Mazzuccato che, coadiuvato da i compagni di squadra, si è laureato campione provinciale Esordienti sia su strada che nel settore mountain-bike”. “Un ringraziamento – ha concluso Pizzardo – lo devo ai genitori dei ragazzi per la disponibilità e la preziosa collaborazione prestata durante tutta l’annata”.

(Servizio a cura di Francesco Coppola)

Tags: