RIVISONDOLI (AQ) – In Abruzzo il ciclismo trova sempre terreno molto fertile per i grandi eventi e l’organizzazione di gare. Sarà una prima volta di lusso l’allestimento del ritiro della nazionale italiana marathon del neo commissario tecnico Mirko Celestino che ha scelto Rivisondoli e le montagne dell’AmAbruzzo Bike Marathon per effettuare un breve periodo di preparazione da lunedì 12 a giovedì 15 giugno prossimi in vista degli appuntamenti clou della stagione.

Una quattro giorni che aggiunge valore all’attività promozionale degli organizzatori dell’AmAbruzzo Marathon e di riflesso dell’attività del comitato regionale della Federciclismo Abruzzo presieduto da Mauro Marrone che accoglie con orgoglio questo ritiro.

Gli azzurri della mountain bike marathon potranno pedalare sui percorsi dell’evento off-road (in data domenica 6 agosto) che proporrà il percorso lungo di 83 chilometri (2650 metri di dislivello) e il medio di 45 chilometri (1500 metri di dislivello). Il ritiro della nazionale rappresenta una vetrina per il territorio e per il turismo sportivo: infatti parte del tracciato ricalca alcune delle piste da sci del comprensorio Alto Sangro (uno dei più importanti d’Italia) ed i tratturi noti per la transumanza.

All’evento sono stati convocati dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Mirko Celestino, i sotto elencati atleti:

CATTANEO JOHNNY – WILIER FORCE SQUADRA CORSE
COLONNA PAOLO – SCOTT RACING TEAM
COMINELLI CRISTIAN – SOUDAL LEECOUGAN MTB RACING TEAM
FAILLI FRANCESCO – A.S.D. CICLI TADDEI
FERRARO DAMIANO – TEAM TREK – SELLE SAN MARCO
FUMAGALLI MARA – POLIMEDICAL-FRM
LONGA MATTIA – CANNONDALE RH-RACING
MENSI DANIELE – SOUDAL LEECOUGAN MTB RACING TEAM
NISI MARIA CRISTINA – BIKE INNOVATION | FOCUS | PISSEI
PELLIZZARO JESSICA – TEAM RUDY PROJECT – XCR
RABENSTEINER FABIAN – TEAM TREK-SELLE SAN MARCO-TONELLO

La trasferta sarà diretta dallo stesso CT Mirko Celestino

Per tutta la durata del ritiro lo staff azzurro alloggerà presso il Grand Hotel Europa a Rivisondoli.

(fonte: Federciclismo.it)

Tags: