PRATICELLO DI GATTATICO (RE) – È il parmense Michael Cattani (Torrile) ad aggiudicarsi il 18° Gp GFM Meccanica – Memorial Anna Maria Morini per Allievi di Praticello di Gattatico (Reggio Emilia). La gara ha aperto la giornata dedicata al ciclismo, organizzata della Ciclistica Gattatico e del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, che proseguirà nel pomeriggio con il 48° Trofeo Papà Cervi per Dilettanti. 

Cattani, classe 2003, ha firmato il suo secondo successo stagionale, precedendo con una lunga volata Leonardo Volpe (Ekoi Petrucci) e Cristian Montanari (Bagnolese Beltrami Gattatico).

Il vincitore ha anche indossato la maglia gialloblù di primo leader del Piccolo Giro del Ducato, mentre quella bianca dei traguardi volanti è andata a Marco Varolo (Paletti).

Alle 14,30 prenderà il via il 48° Trofeo Papà Cervi – Coppa Primo Maggio per Elite e Under 23, con 152 chilometri da percorrere (20 giri di circuito). La gara assegnerà anche la maglia di campione regionale Under 23 dell’Emilia Romagna.

Il podio Allievi di Praticello di Gattatico

Il podio Allievi di Praticello di Gattatico

ORDINE D’ARRIVO:

1. Michael Cattani (Torrile) km 53,2 in 1h16’20” media 41,8 km/h
2. Leonardo Volpe (Cycling Team Ekoi Petrucci) 
3. Cristian Montanari (Bagnolese Beltrami Gattatico) 
4. Diego Ressi (Mincio Chiese)
5. Nicola Rossi (Vc Pontenure 1957)
6. Federico Biagini (Cooperatori)
7. Luca Biasiolo (Cycling Team Ekoi Petrucci)
8. Paolo Riva (Vc Pontenure 1957)
9. Raffaele Del Prete (Team Strabici)
10. Luca Tornaboni (Berti Mobili Benassi)

(Servizio a cura di Alberto Dallatana)