CENE (BG)­ – La squadra Juniores della Scuola Ciclismo Cene getta le basi per la prossima stagione 2017 e ufficializza l’ingaggio di due interessanti giovani provenienti dal vivaio della Acs Valseriana Albino: si tratta di Fabio Chiodini e Patryk Paszczuk.
In particolare Chiodini negli ultimi anni si è segnalato come uno degli elementi più interessanti del panorama provinciale: quest’anno ha già ottenuto un secondo posto, un terzo posto e numerosi altri piazzamenti. Lo scorso anno concluse al settimo posto e primo dei bergamaschi la 65esima edizione del Gran Premio Città di Bergamo – L’Eco di Bergamo.
Soddisfatto il direttore sportivo della Sc Cene Marco Valoti: “Fabio, oltre ad essere un atleta interessante, è anche un ottimo studente. Frequentando una scuola molto impegnativa lo supporteremo come meglio crederà affinché possa raggiungere prima i suoi obiettivi scolastici e poi, eventualmente, anche quelli sportivi. Per quanto riguarda Patryk, sta facendo vedere cose interessanti e credo che nella categoria Juniores potrà migliorare ulteriormente”.
Conclude il vice presidente della società, Edoardo Maffeis: “Siamo molto soddisfatti soprattutto perché i due ragazzi provengono dalla. Valseriana Albino e quindi diamo continuità al progetto “Insieme per il ciclismo”. Premesso che ognuno nella sua società può comportarsi come meglio crede, facciamo notare con un po’ di amarezza che molte squadre hanno cercato di tesserare Fabio per la prossima stagione, ignorando il percorso di crescita naturale insito nel nostro progetto. Noi non ci saremmo mai permessi di andare a fare proposte ad atleti della categoria allievi di Trevigliese o Team F.lli Giorgi; ma evidentemente l’etica non è un termine di moda nel ciclismo giovanile.”