CENE (BG) – L’ultima settimana ha regalato grandissime emozioni alla squadra Juniores della Scuola Ciclismo Cene – Il Vulcano, con le vittorie in serie di Rocco Imbruglia a Clusone il 15 agosto e quella di Salvatore Saporita domenica scorsa a Mocaiana di Gubbio.

 

Per questo motivo, di ritorno dalla trasferta in terra marchigiana e umbra, il direttore sportivo Marco Valoti e tutto lo staff della società seriana hanno voluto concedere ai ragazzi una tappa al mare a Porto San Giorgio. Una mezza giornata di relax e divertimento che gli atleti hanno molto apprezzato. 

Ma non solo relax e divertimento. La Sc Cene è anche molto attenta al sociale e alla cultura e ha approfittato del passaggio dalle zone colpite dal terremoto per fare un saluto alle persone colpite da questa disgrazia. In particolare gli atleti della squadra bergamasca hanno visitato il paese e le macerie ancora ben visibili del centro storico di Camerino. Un’esperienza che ha sicuramente toccato la sensibilità dei ragazzi. 

Nel fine settimana si tornerà a correre e sulle strade di casa con la 2 Giorni Internazionale Juniores di Vertova. Metà squadra correrà sabato e l’altra metà salirà in sella domenica. “In questo modo diamo a tutti i ragazzi la possibilità di correre una gara internazionale”, ha spiegato il diesse Valoti. Intanto i due siciliani Rocco Imbruglia e Salvatore Saporita hanno ricevuto la convocazione dalla propria Rappresentativa regionale per partecipare al 42° Giro della Lunigiana, in programma da venerdì 1 a domenica 3 settembre.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)

Tags: