La manifestazione rientra nell’ambito del calendario delle prove specialistiche a cronometro 2017. Prevista anche la gara per Juniores.

BIELLA (BI) – Tornano le prove specialistiche a cronometro 2017. Sabato 8 luglio l’UCAB Biella organizza il Campionato Italiano cronometro Under 23 e una prova specialistica per Juniores.

La prova tricolore Under 23 prevede la partenza da Valdengo e l’arrivo a Sagliano Micca per un totale di 30,2 km. La partenza del primo concorrente è per le 14, la conclusione della prova è prevista per le ore 15,20. Il tricolore è abbinato al Memorial Renato Martinazzo.

La partenza della prova specialistica Juniores è da Cossato (frazione di Castellengo); arrivo a Sagliano Micca, per un totale di 20,6 km con partenza prevista per le 12.30.

Il percorso delle due prove è particolarmente impegnativo, vallonato e con diversi tratti tecnici che prevedono continui cambi di ritmo, curve e rilanci. Vi sono anche diverse salite, in particolare due per gli Juniores e tre per gli Under 23, la prima delle quali presenta un strappo di 1,5 km al 7%.

Per info: Filippo Borrione, tel. 3929752647.

Le crono di Biella sono il quarto appuntamento del calendario delle crono per il 2017, che ha visto lo svolgimento delle gare di Romanengo, Camerata Picena e Ospitaletto. Il 22 luglio si torna in gara con la prova per allievi e juniores a San Casciano.

CALENDARIO CRONO 2017
27-mag – Cat. Allievi m/f, donne juniores, donne elite – ASD PEDALE ROMANENGHESE – Romanengo (CR)
27-mag – Cat. Allievi m/f, juniores, under 23 – DORICA AMAZZONI CYCLING – Camerata Picena (AN)
10-giu – Cat. Allievi m/f, juniores – GS MEM. M.MARCHINA/G.PRESTI – Ospitaletto (BS)
08-lug – Cat. juniores e Camp. Italiano Under 23 – UCAB BIELLA (BI)
22-lug – Cat. Allievi m/f, juniores – US SANCASCIANESE (FI)
02-set – Cat. – Allievi m/f, donne juniores, donne elite – PEDALE SCALIGERO
30-set – Campionato Italiano cronometro a squadre – Da definire