VILLADOSE (RO) – Tre titoli italiani e quattro titoli regionali a cronometro individuale. È questo il ricco monte titoli in programma a Villadose sabato 1 settembre con la regia organizzativa del Velo Club Ivo Masola e Gabriele Sella. Il sodalizio polesano, già ben noto nel settore femminile e non solo per l’allestimento della classica di Pasquetta valida per il Memorial Trovò a Schiavonia d’Este, chiamerà a raccolta le categorie maschili e femminili degli Allievi e degli Juniores.

Se per Allievi ed Allieve e per le Donne Junior ci saranno le maglie tricolori a fare da prestigioso elemento di richiamo, oltre a rispettivi titoli regionali in palio, i ragazzi Juniores correranno per il titolo veneto. A fare da sfondo alle giornata dedicata agli specialisti delle prove contro il tempo c’è la cittadina di Villadose, con la pedana di partenza collocata in via Umberto Primo ed il traguardo posto nella centralissima Piazza Corte Barchessa.

Gli Allievi scatteranno poco dopo mezzogiorno aprendo l’intensa giornata in programma testandosi sulla distanza di 10,800 chilometri. Seguiranno le Allieve dalle ore 13 sulla medesima lunghezza. Mentre il focus del pomeriggio andrà dapprima sulle Donne Juniores, a partire dalle ore 14 su 18 chilometri e si sposterà sui ragazzi Juniores dalle 15,30 su un unico giro di pari chilometraggio.

Le operazioni preliminari si svolgeranno all’interno del centro ricreativo giovanile nei pressi della Chiesa parrocchiale.“Siamo pronti a proporre un evento di grande prestigio che porterà sulle nostre strade i migliori esponenti italiani della cronometro – ha dichiarato Damiano Albertin, presidente del comitato organizzatore – da parte nostra si tratta di un grande sforzo organizzativo per il quale mettiamo in campo tutta la nostra esperienza acquisita negli anni. Ringrazio sin da ora tutti coloro che in vario modo ed a vario titolo permettono che Villadose si vesta di tricolore”.