ROSTA (TO) – Dal 23 al 25 giugno la squadra Juniores della Rostese Rodman ha preso parte alla Vuelta Internacional al Besaya, gara a tappe internazionale spagnola.

Nella prima tappa di 100 km, molto dura con 3 Gpm Alessio Palma si è classificato al quinto posto, mentre al sesto posto si è piazzato il compagno Fabio Portigliatti.

La seconda tappa si divideva in due semitappe: nella cronometro a squadre di 10 km la Rostese – diretta da Francesco Metallo – ha chiuso al 15° posto, una prova comunque positiva anche in vista della partecipazione alla 3GIORNIOROBICA. Nella seconda semitappa del pomeriggio, di 70 km, con 3 Gpm e con arrivo in salita, ha chiuso al decimo posto Fabio Portigliatti, mentre Alessio Palma ha chiuso al 14° posto.

Nell’ultima tappa di domenica di 110 km con 4 Gpm e molto dura, si è classificato 20° Alessio Palma che poi ha concluso al 14° posto nella classifica generale finale.

Il direttore sportivo Francesco Metallo ha commentato al termine della trasferta: “Sono state tappe molto dure e il tutto è stato reso più complicato anche dalla pioggia che ci ha accompagnato tutti e tre i giorni. Un’esperienza sicuramente positiva in vista dei prossimi impegni. I ragazzi stanno crescendo di condizione ed ora il nostro obbiettivo è di provare a far bene alla 3GIORNIOROBICA. Sono molto soddisfatto della prova di tutta la squadra perchè i ragazzi hanno dimostrato carattere e molta grinta. Ringrazio Giampaolo Cheula per la possibilità che ci ha dato, ringrazio tutto il mio staff Monica Becchio e Dejan Cralich per il lavoro svolto, in particolare il presidente Massimo Benotto e Marco Pipino”.

Ora la squadra piemontese parteciperà il 2 luglio alla gara di Montemagno e poi dal 13 al 16 luglio sarà la volta della 3GIORNIOROBICA.