LONDRA (GRAN BRETAGNA) – La Wiggle High5 Pro Cycling ha annunciato questa mattina l’ingaggio di Rachele Barbieri per la stagione 2018. La 20enne italiana di Pavullo nel Frignano (Modena) è la campionessa del mondo dello Scratch in carica. In pista ha già avuto modo di dimostrare tutto il suo valore ed è senza dubbio una delle giovani sprinter più interessanti dell’intero plotone femminile. 

“Wiggle High5 è sempre alla ricerca di giovani interessanti con un potenziale ancora da sviluppare e questa giovane campionessa del mondo rientra in questo profilo”, ha commentato la manager del team Rochelle Gilmore. “Rachele ha le potenzialità, con un adeguato programma, di poter vincere sia in pista che corse di alto livello su strada in futuro”

Rachele Barbieri quest’anno su strada può vantare anche un quarto posto al Campionato Europeo e un secondo posto in una tappa del Santos Women’s Tour, dietro alla sua compagna Kirsten Wild.

“Sono al settimo cielo per questa notizia e per la stagione che verrà!” esclama la Barbieri. “Sono molto orgogliosa di poter entrare a far parte di una squadra così grande, una delle più importanti squadre femminili del mondo. Sono sicura che per me sarà una grande opportunità per imparare un sacco di cose nuove da tutte le grandi campionesse che mi ritroverò come compagne di squadra”. 

“Credo che ogni giovane atleta veda la Wiggle High5 come la miglior squadra del ciclismo femminile”, ha aggiunto la modenese. “Wiggle High5 ha lavorato molto in questi anni anche sull’immagine, diventando un esempio per organizzazione dello staff, lavoro con le atlete e qualità dei materiali utilizzati. Spero di poter far parte di questo team per tanti anni”, conclude. 

L’avventura di Rachele Barbieri alla Wiggle High5 comincerà dal prossimo mese con il ritiro in Australia.