GAND (BELGIO) – Il campione del mondo del 2012 e attuale campione del Belgio Philippe Gilbert correrà con la maglia della Etixx – Quick-Step a partire dalla prossima stagione.
Grande campione, uomo da classiche ha raccolto in carriera oltre 70 vittorie tra le quali il titolo mondiale conquistato a Valkenburg. Il 34enne belga ha dimostrato più volte di essere un corridore forte e versatile. Ha vinto tappe in tutti e tre i Grandi Giri.
“Ero in contatto con Patrick Lefevere fin da quando ero un Under 23 ed ora è finalmente arrivato il momento di poter correre con la sua squadra. Sono molto entusiasta di questo, di proseguire la mia carriera con la maglia della Etixx – Quick-Step, una squadra che ha sempre adottato uno stile di attacco in corsa, come piace a me. Ringrazio la mia precedente squadra per gli importanti anni passati insieme, ma ora era il momento di aprire un nuovo capitolo per la mia carriera. Spero dal prossimo anno di poter essere competitivo e di portare nuovi successi a questo team”, è stato il commento di Gilbert.