PELLEGRINO PARMENSE (PR) – Filippo Baroncini (Sc Massese) ha vinto il 1° Gran Premio Date – Gran Premio Lago Bleu, valido anche quale quarta prova del Piccolo Giro del Ducato e corsa da Scipione Ponte a Pellegrino Parmense. Ottima prestazione dell’atleta bergamasco Fabio Chiodini della Valseriana Albino di patron Mario Duccini, che dopo il quarto posto ottenuto domenica scorsa nella gara di Casazza si è confermato questa domenica con un secondo posto di grande valore su un difficile arrivo in salita di 5 chilometri. 
A metà gara nasce la fuga che deciderà le sorti della competizione. Escono dal gruppo in dodici atleti che prendono il largo e raggiungo il vantaggio massimo di 1’30”. Il gruppetto di testa si screma sull’ultima impegnativa salita che porta verso il traguardo quando è proprio il bergamasco Chiodini a fare il forcing.
L’attacco che fa più male è però quello sferrato da Filippo Baroncini a un chilometro e mezzo dal traguardo quando saluta la compagnia di tutti gli avversari e si invola verso la vittoria. Dietro Chiodini vince la la volata del gruppetto dei primi inseguitori per il secondo posto. Terzo Alex Raimondi del Team Airone.
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 50, Partiti: 50, Arrivati: 27.
1. Baroncini Filippo – S.C. Massese Km 69,00 in 1:48:00 media 38,333 km/h
2. Chiodini Fabio – Valseriana Albino
3. Raimondi Alex – Team Airone
4. Bosini Diego – CC Cremonese 1891 Gruppo Arvedi a 20”
5. Piccinini Alex – Sozzigalli a 23”
6. Raschi Eugenio – Team Airone a 28”
7. Bussatori Alex – VC Pontenure
8. Gardi Mattia – S.C. Massese
9. Dodici Kevin – G.S. Cadeo
10. Persico Davide – Valseriana Albino a 51 ”