ZIAR NAD HRONOM (REP. CECA) – Per BePink Cogeas la prima medaglia del lungo fine settimana dedicato ai Campionati Nazionali è del metallo più pregiato ed è arrivata sulle strade della Slovacchia, dove Nikola Noskova è salita sul gradino più alto del podio nella prova a cronometro riservata alle donne elite.

La 19enne della Repubblica Ceca ha coperto il tracciato disegnato intorno a Ziar nad Hronom in 39’02’24” (alla media di 40,260 km/h), conquistando il titolo della specialità e la quarta vittoria stagionale.

Il medesimo percorso è stato ben interpretato anche dalla slovacca Tereza Medvedova, che si è classificata terza mettendosi al collo il bronzo.

“Siamo veramente soddisfatti,” ha spiegato il Team Manager Walter Zini. “Nikola sta attraversando un ottimo periodo di forma e questo titolo ne è la riconferma. Quella odierna è, sicuramente, un’ottima performance, che ci permette di guardare con ancora maggior fiducia agli impegni che ci attenderanno in questa seconda parte di stagione. Ma complimenti anche a Tereza che, ancora una volta, ha saputo ben figurare in quella che è, sicuramente, una delle sfide più importanti dell’annata agonistica.”

Domani si aprirà anche la rassegna Tricolore, con il time trial che assegnerà la prima Maglia di Campionessa Italiana del 2017 e in cui Valsecchi, Pattaro, Sanguineti, Ragusa e Sperotto andranno a caccia di un altro buon risultato.