Manca solo l’ufficialità, ma l’accordo è ormai fatto per un connubio che a partire dal 2018 e con un programma di durata quinqueunnale vedrà la squadra veneta della Work Service Group unire le forze con la squadra toscana del Gc Romagnano.

La società che  prenderà  la denominazione di Work Service Brenta – Romagnano  avrà due sedi logistiche: una in Veneto, dove già è fissato il quartier generale della società del presidente Massimo  Levorato, e l’altra in Toscana, a Massa.  Per quanto riguarda la guida del team, gli atleti della zona centro-sud saranno affidati a Matteo Berti e Francesco Sarri, mentre i ragazzi del centro-nord a Biagio Conte e Massimo Manzardo già tecnici della squadra veneta.

Un progetto ad ampio respiro che ha come denominatore comune la Work Service che, come già annunciato nei giorni scorsi, entra anche nella categoria Elite e Under 23 con il nuovo binomio istaurato con la Us Fausto Coppi Gazzera Videa guidata da Ilario Contessa, squadra che, già a partire  dal 2019 è destinata a fare un ulteriore salto di qualità trasformandosi in un team Continental che potrà alimentarsi negli anni con i ragazzi provenienti da questo rinnovato vivaio veneto-toscano.

L’altra notizia degna di rilievo è che dal 2018 la Work Service – Romagnano sarà affiliata nella provincia di Lucca e non più in quella di Massa Carrara. A breve saranno svelate tutte le novità e l’organico della squadra Juniores.