SESTO CREMONESE (CR) – Seconda affermazione in 24 ore per la Zalf Euromobil Désirée Fior che, sul circuito piatto di Sesto Cremonese (Cremona), è tornata a festeggiare con Moreno Marchetti all’indomani del successo centrato ieri da Simone Bevilacqua a Tombolo (Padova).

Una supremazia netta quella sfoggiata allo sprint da Moreno Marchetti, padovano di Cittadella al suo primo anno tra gli Under 23 e già alla terza vittoria stagionale; impeccabile il lavoro dei ragazzi diretti dal ds Gianni Faresin che hanno annullato tutti i tentativi di fuga prima di lanciare la volata al ragazzo-jet che non ha fallito il colpo nel 35° Gp Sportivi Sestesi Memorial Mauri Lazzari. Secondo Giovanni Lonardi (General Store bottoli Zardini). A completare la festa per la compagine trevigiana, sullo stesso traguardo, è arrivato anche il terzo posto di Filippo Calderaro. Poi i due Colpack Enrico Zanoncello e Carloalberto Giordani, rispettivamente quarto e quinto (foto Rodella).

“Sapevamo che Moreno stava bene, lo aveva già dimostrato ieri andando in fuga e vincendo la volata per il secondo posto, per questo oggi abbiamo deciso di puntare tutto su di lui” ha spiegato il ds Gianni Faresin “Nonostante sia ancora al primo anno nella categoria è già al terzo successo stagionale: segno che il ragazzo ha qualità e carattere”.

ORDINE D’ARRIVO 35° Gp Sportivi Sestesi Memorial Mauri Lazzari – Sesto Cremonese (CR):

Iscritti: 193 Partiti: 144 Arrivati: 35

1. Moreno Marchetti (Zalf Euromobil Désirée Fior) km 160 in 3h28’00” media 46,154 km/h
2. Giovanni Lonardi (General Store bottoli Zardini)
3. Filippo Calderaro (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4. Enrico Zanoncello (Team Colpack)
5. Carloalberto Giordani (Team Colpack)
6. Uladzimir Harakhavik (Overall Cycling Team)
7. Mirco Sartori (Mastromarco Fc Nibali)
8. Leonardo Marchiori (Mastromarco Fc Nibali)
9. Samuele Zambelli (Viris Maserati)
10. Tommaso Fiaschi (Mastromarco Fc Nibali)