CASTELLON (SPAGNA) – Dopo il terzo posto di Fabian Rabensteiner, ieri nella prima tappa della Mediterranean Epic by GAES, oggi i colori del Team Trek Selle San Marco brillano ancora sul podio della gara spagnola, ma questa volta sul gradino più alto. Damiano Ferraro ha infatti tagliato per primo il traguardo della seconda frazione, conquistando la prima vittoria stagionale per lui e il team. 

Oggi giornata super. Stavo molto meglio di ieri. La prima parte di gara l’abbiamo corsa tranquilli, nel gruppo di testa. Dopo una molto tecnica siamo rimasti in 4 5 e io ho visto il buco così ho forzato in salita e prima di scollinare ho visto che avevo preso ⅔ metri così ho aperto il gas per riuscire a scappare,. In discesa Fabian ha fatto un po’ da tappo permettendomi di conquistare quei 40 secondi che poi ho gestito fino all’arrivo“.

Una vittoria frutto di un ottimo lavoro di squadra con Damiano che allunga e Fabian Rabensteiner, 6° al termine della tappa, che controlla gli avversari. Una bella tappa che porta ben avanti gli scudieri del Team Trek Selle San Marco in classifica generale.

Giornata meno positiva per Samuele Porro, 17° al traguardo,  e Michele Casagrande, 32°, che non sentendo ottime sensazioni nella prima parte di gara hanno preferito mantenere un ritmo più costante per cercare di trovare il giusto colpo di pedale per le prossime tappe e riuscire a dare una mano ai propri compagni di squadra.