BOORTMEERBEEK (BELGIO) – Ventiquattro ore dopo il successo di Fernando Gaviria alla Kampioenschap van Vlaanderen, l’italiano Matteo Trentin regala un’altra vittoria alla Quick-Step Floors grazie a una spettacolare azione che gli ha permesso di lasciare il segno anche nella 20/a Primus Classic, per molti l’ultimo banco di prova prima del Mondiale di Bergen. 

E il corridore trentino ha dato un altro segnale forte proprio in chiave Mondiale dimostando una condizione ed una convinzione invidiabili che già lo avevano visto vincitore di quattro tappe alla Vuelta a Espana

Dopo una prima fuga il gruppo torna compatto a 40 chilometri dall’arrivo. Ma la situazione è molto vivace con una serie di attacchi fino a quando riesce ad evadere un drappello di 16 corridori. Ha la maggioranza proprio la Quick-Step Floors che inserisce Devenyns, Trentin, Fernando Gaviria e Maximiliano Richeze.

A cinque chilometri dall’arrivo ecco l’attacco di Matteo Trentin, seguito da Jean-Pierre Drucker (BMC). I due proseguono di comune accordo e quando tutto lascia pensare ad uno sprint a due, approfittando di un ponticello, Trentin si stacca di ruota il lussemburghese e si lancia verso il successo. È la sesta vittoria di questa straordinaria stagione del 28enne corridore trentino di Borgo Valsugana. 

 

ORDINE D’ARRIVO:

1. Matteo Trentin (Quick Step Floors)
2. Jean Pierre Drucker (BMC)
3. André Greipel (Lotto Soudal)
4. Fernando Gaviria (Quick Step Floors)
5. Andrea Pasqualon (Wanty Groupe Gobert)
6. Romain Cardis (Direct Energie)
7. Coen Vermeltfoort (Roompot)
8. Amund Jansen (Team LottoNL Jumbo)
9. Jonas Rickaert (Sport Vlaanderen Baloise)
10. Benjamin Giraud (Delko Marseille KTM)