ROBECCO SUL NAVIGLIO (MI) – Le sei vittorie raccolte in questo scoppiettante avvio di stagione sono valse al milanese Matteo Moschetti l’accordo con il team Trek-Segafredo, la formazione WorldTour a cui il giovane talento italiano sarà legato per le stagioni 2019-2020.

Moschetti, 21 anni, attualmente è in forza alla Polartec-Kometa – la squadra Continental che funge da development team della Trek-Segafredo, creata e voluta a Alberto Contador ed Ivan Basso – è sta vivendo un avvio di stazione fantastico. L’ultima vittoria in ordine di tempo è arrivata giusto ieri nell’ultima tappa del Tour de Normandie

Chiaramente euforico Moschetti: “Non vedo l’ora di entrare a far parte di una grande squadra come la Trek-Segafredo. Durante lo stage dello scorso agosto in Colorado ho avuto la possibilità di conoscere il team e da allora ho lavorato molto per migliorare. Sono davvero entusiasta di approdare alla Trek-Segafredo nel 2019 ma prima penso a far bene con la maglia della Polartec-Kometa”.

Luca Guercilena, General Manager di Trek-Segafredo: “Matteo è il primo frutto del nostro team di sviluppo e non vediamo l’ora di cominciare a lavorare con lui. Ci ha convinto già da stagista, ma abbiamo pensato che fosse più saggio lasciarlo maturare nella squadra Continental. Ma sei vittorie in poco più di un mese dimostrano che è pronto per approdare nel WorldTour”.

Moschetti ha già vinto quest’anno due tappe al Tour of Antalya, una all’International Tour of Rhodes, ha conquistato l’International Rhodes Grand Prix e due tappe al Tour de Normandie.

Francisco Contador, Operations Manager, Polartec-Kometa: “Per il nostro team questa è ovviamente un’ottima notizia. Matteo è il primo corridore che passa al team WorldTour e questo è in fondo il nostro obiettivo. Vedere questo primo trasferimento dopo i primi mesi di attività ci rende molto orgogliosi e felici e soprattutto ci dà una grande motivazione”.