GAND (BELGIO) – La formidabile prestazione ed il secondo posto ottenuto domenica scorsa al Giro delle Fiandre, a soli 22 anni, hanno accelerato i tempi del rinnovo del contratto tra il campione danese Mads Pedersen e la Trek-Segafredo che lunedì ha annunciato il nuovo legame tra le parti fino al 2020.

Il giovane talento danese ha vinto cinque corse al suo primo anno tra i professionisti con il team americano e continua a confermare le sue promettenti doti. Ha vinto una tappa all’Herald Sun Tour in Australia e durante la sua campagna delle Classiche si è classificato quinto alla Dwars door Vlaanderen e poi, come detto, secondo alla Ronde van Vlaanderen.

Le parole di Mads Pedersen: “Sono molto contento di rinnovare il mio contratto con la Trek-Segafredo. Mi sento a casa in questo team. La fiducia che hanno riposto in me è andata sempre crescendo e sono sicuro che questa è la squadra giusta per me per continuare a migliorare e a guadagnare esperienza, soprattutto nelle Classiche. Sono molto orgoglioso dei risultati che sono riuscito ad ottenere finora, ma sono ancora molto giovane e ho bisogno di imparare ancora tante. Ora mi concentro sulla Parigi-Roubaix che è la mia corsa preferita che magari tra qualche anno potrei affrontare per vincere”

Il general manager di Trek-Segafredo Luca Guercilena ha commentato: “Quando Mads ha firmato con noi l’anno scorso sapevamo di quelle che erano le sue potenzialità, ma forse ci ha sorpresi ulteriormente per la sua capacità di migliorare e il secondo posto di domenica al “Fiandre” è qualcosa di eccezionale. Ha solo 22 anni e prevedo per lui un brillante futuro. E saremo contenti di condividere con lui importanti vittorie”.